Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Doppio Colpo Napoli: Presi Sosa E Yebda


30 agosto 2010 ore 19:42   di Tatone91  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 468 persone  -  Visualizzazioni: 1221

Il Napoli ha messo a segno nella giornata di oggi un doppio colpo di mercato aggiudicandosi l’argentino Josè Ernesto Sosa e l’algerino Hassan Yebda. La notizia è apparsa sul sito ufficiale della società partenopea. Entrambi i giocatori sono centrocampisti e andranno ad aggiungere qualità e quantità alla rosa a disposizione dell’allenatore Walter Mazzarri.

Josè Ernesto Sosa proviene dal Bayern Monaco, squadra dalla quale è stato acquistato nel 2007, ma con la quale, in tre stagioni, ha giocato solamente trentasette partite, mettendo a segno due gol. Il giocatore è stato notato dalle squadre europee quando giocava nell’Estudiantes, squadra argentina, nella quale si è distinto per la bravura sulla fascia e per la facilità con la quale, pur non essendo un attaccante, riusciva a trovare il gol. Con il club platense Sosa ha vinto l’Apertura 2006.


Il giocatore era stato accostato al Napoli già nei giorni scorsi e ancora prima sembrava essere ad un passo dal Catania. Questo è un importante investimento da parte della società partenopea visto che è stato preso a titolo definitivo (i dettagli dell’operazione non sono stati resi noti). Con Sosa il Napoli potrà sfruttare il gioco sulle fasce più di quanto non abbia fatto fino ad ora ed è possibile che anche Cavani ne risulti avvantaggiato visto che avrà nuovi cross a disposizione. Sosa può giocare su entrambe le fasce, ma probabilmente andrà ad occupare quella sinistra visto che dall’altra parte gioca Maggio.

Doppio Colpo Napoli: Presi Sosa E Yebda

L’altro acquisto del giorno è l’algerino Hassan Yebda, proveniente dal Portsmouth dove ha giocato in prestito nella scorsa stagione. Yebda ha esordito nell’Auxerre e ha passato diverse stagioni in Francia prima di passare al Benfica, squadra con cui ha giocato poche partite prima di essere ceduto in prestito al Portsmouth. Nella scorsa stagione, in Premier, ha giocato diciotto partite e ha segnato due gol, guadagnandosi la convocazione della sua nazionale per i Campionati del Mondo.

Nello schieramento di Mazzarri Yebda dovrebbe essere schierato come centrocampista centrale nel ruolo occupato fino ad oggi da Manuele Blasi. A differenza di Sosa, l’algerino è arrivato in prestito dal Benfica, ma se dovesse giocare una buona stagione il Napoli potrebbe riscattarlo ad un prezzo relativamente basso.

Articolo scritto da Tatone91 - Vota questo autore su Facebook:
Tatone91, autore dell'articolo Doppio Colpo Napoli: Presi Sosa E Yebda
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione