Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Dove Andare In Bicicletta In Italia


23 gennaio 2016 ore 10:07   di christianvannozzi  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 285 persone  -  Visualizzazioni: 438

Andare in bicicletta può diventare una vera e propria passione e un passatempo rilassante per chi passa la settimana facendo un lavoro sedentario, e quindi lavora di concetto. Uno dei luoghi ideali per i ciclisti amatoriali è la Pianura Padana, che in questi ultimi anni è diventata all'avanguardia dal punto di vista ciclistico grazie a un accordo siglato dalla FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) e 12 città d'arte del Nord Italia.

L'accordo prevede la promozione dei percorsi ciclabili uniti ai percorsi culturali e gastronomici tipici delle aree visitate, in questo modo ci si può rilassare in bicicletta e godersi gli spettacoli paesaggistici e culturali offerti dalle città di Alessandria, Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Modena, Monza, Parma, Pavia, Piacenza, Reggio Emilia e Vercelli.


L'iniziativa mira proprio a valorizzare delle zone d'Italia che sono tra quelle che hanno preso più a cuore il discorso bicicletta, e che hanno a disposizione diverse piste ciclabili (solo la città di Reggio Emilia può vantare 178 km di pista), ed è strutturato con vari tipi di percorsi che prevedono aree urbane che permettono di ammirare i centri storici degli antichi comuni italiani, e aree extraurbane dove si può ammirare il paesaggio bucolico tipico della Pianura Padana e rilassarsi ammirando il verde e i bacini lacustri e fluviali.

Uno degli itinerari più pittoreschi riguarda quello che si snoda lungo la città di Bergamo, che offre pedalate magnifiche attraverso dei verdissimi colli, dove poter ammirare i vigneti locali e assaporare i prodotti vinicoli (e non solo ) del posto, seguito da quello che collega Cremona a Parma, dove poter attraversare in bicicletta la storia delle due cittadelle e assaporare i prodotti culinari locali.

Dove Andare In Bicicletta In ItaliaUltimo itinerario che ricordiamo, anche se un po faticoso, è quello che da Brescia si snoda verso il Lago di Garda, che è possibile ammirare in tutto il suo pittoresco splendore pedalando sul sellino della propria bicicletta.

Articolo scritto da christianvannozzi - Vota questo autore su Facebook:
christianvannozzi, autore dell'articolo Dove Andare In Bicicletta In Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione