Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Dramma Gattuso: Non Ci Vedo Più. La Fine Di Ringhio?


24 ottobre 2011 ore 16:49   di rluc  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 310 persone  -  Visualizzazioni: 541

La stagione di Rino Gattuso è finita, e per il futuro i medici non si sbilanciano. Il celebre Ringhio, uno dei protagonisti della vittoria dell'Italia ai mondiali, è stato messo ko da una paralisi al sesto nervo cranico che gli impedisce di utilizzare l'occhio sinistro e di avere in generale una corretta visione stereoscopica.

Ringhio Gattuso, come siamo abituati a chiamarlo, compirà 34 anni il prossimo 9 gennaio, ma se le sue condizioni non dovessero migliorare la sua carriera potrebbe essere destinata a tramontare ben prima che possa soffiare sulle sue candeline. Gattuso è stato messo in stop dai medici per 50 giorni, in vista di una delicata operazione da effettuare fra 4 mesi per tentare di recuperare le funzionalità dei suoi occhi.


Ma il dramma che Gattuso sta vivendo si capisce appieno dalle sue parole: "Posso allenarmi, ma non posso giocare perchè in campo non vedo - ha spiegato Ringhio - Pensavo negativo, c'è stato un momento che pensavo al peggio, altro che tornare in campo. Ora però voglio tornare a giocare. È brutto quando vai al computer a scrivere una mail, pensi di toccare il tasto di una lettera e invece scrivi altro, oppure provi a guardare la televisione, e la vedi in un posto diverso da quello dove sta. Io mi alleno tutti i giorni, sto nello spogliatoio, partecipo della vita della squadra. Ma confesso che c'è stato un momento in cui ho temuto il peggio, altro che smettere col calcio. Il calcio è la mia vita. Mi ritengo una persona fortunata. Ora che via via abbiamo escluso altre cause, so quale è il decorso. Tavana mi è stato vicinissimo, gli specialisti mi hanno dato speranze per il ritorno all'attività agonistica."

Dramma Gattuso: Non Ci Vedo Più. La Fine Di Ringhio?

Insomma Ringhio non vuole mollare e si prepara ad una battaglia rischiosa che deciderà molto del suo futuro, lottando sempre con la grinta e la caparbietà che lo contraddistingue.

Articolo scritto da rluc - Vota questo autore su Facebook:
rluc, autore dell'articolo Dramma Gattuso: Non Ci Vedo Più. La Fine Di Ringhio?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Carlo
    #1 Carlo

oltre all'operazione è da tenere in considerazione l'uso di lenti prismatiche, visto che il commento di gattuso è: pensi di vedere una cosa ma non è in quel posto.

Inserito 24 ottobre 2011 ore 18:08
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione