Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Duello Juve - Milan: Domenica Si Cambierà L' Orario Delle Partite?


1 maggio 2012 ore 09:28   di pierluigicrivelli  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 758 persone  -  Visualizzazioni: 1361

Il turno infrasettimanale di campionato, il terzultimo della stagione, probabilmente non deciderà nulla o quasi, per la conquista finale dello scudetto : domani sera, la Juventus, impegnata nel delicato scontro testa-coda con il Lecce, ha decisamente il favore del pronostico dalla sua parte mentre il Milan, opposto a San Siro contro una già appagata Atalanta, non dovrebbe avere problemi ad aggiudicarsi i 3 punti, rimanendo così in scia ai bianconeri.

Di conseguenza, i vertici calcistici e non, stanno già pensando a come poter "organizzare" il prossimo turno della Serie A che, invece, con tutta probabilità avrà un sapore del tutto diverso, essendo in programma il derby milanese e Cagliari – Juventus : c'è da risolvere, infatti, la questione della contemporaneità degli incontri, tanto acclamata al fine di garantire la regolarità del gioco.


I bianconeri, al momento, dovrebbero giocare nel pomeriggio alle 15, mentre per esigenze televisive, Milan-Inter è stata spostata in notturna, alle 20.45 : da qui nasce il problema di gestire la famosa questione del "vantaggio" di conoscere già il risultato dell'avversaria.

Duello Juve - Milan: Domenica Si Cambierà L' Orario Delle Partite?

L'ultima decisione, in questo senso, non spetterebbe a nessuno dei due club, bensì alle televisioni "pay per view" titolari dei diritti e cioè Sky e Mediaset : infatti, i due network non hanno nessuna intenzione di assecondare eventuali richieste di una o dell'altra squadra, non volendo rinunciare al "piatto gustoso" di un derby, così atteso, giocato la domenica sera.

La spinosa questione, comunque, dovrà essere affrontata giovedì prossimo, quando si avrà un chiaro più completo della situazione, tenendo conto della classifica maturata nel turno di domani sera.
Il Milan non sembra essere contrario allo spostamento di Cagliari-Juventus in notturna ; c'è da dire inoltre che la partita si giocherà a Trieste e le autorità cittadine hanno già espresso la loro preferenza per l'orario serale, in quanto domenica la città sarà invasa da circa 3000 atleti per la classica "Bavisela", una maratona di forte richiamo.

Auguriamoci che "i veleni" che hanno caratterizzato la "primavera calcistica italiana" non debbano avere ulteriori strascichi anche nell'epilogo finale di questo campionato che, comunque, si è dimostrato avvincente per merito di entrambe le squadre.

Articolo scritto da pierluigicrivelli - Vota questo autore su Facebook:
pierluigicrivelli, autore dell'articolo Duello Juve - Milan: Domenica Si Cambierà L' Orario Delle Partite?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione