Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Emozioni Al San Paolo: Il Recupero Napoli - Juventus Termina 3 - 3


30 novembre 2011 ore 03:43   di victoryshallbemine  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 545 persone  -  Visualizzazioni: 1307

Rocambolesco 3-3 tra due signore del calcio italiano, Napoli e Juventus, impegnate nel recupero della gara rinviata alcune settimane fa per un tremendo acquazzone che si era abbattuto su Napoli. Una gara giocata a ritmi alti, divertente e con un imprevedibile epilogo, in quanto la squadra di Mazzarri sul 3-1 sembrava avere in pugno la situazione. E così l'undici partenopeo perde una ghiotta occasione per risalire la china in campionato; invece la Juve rimane saldamente al primo posto e ancora imbattuta. I bianconeri di Conte hanno sfoderato una prestazione determinata che sta a significare la maturità raggiunta per poter ambire a grandi traguardi.

Nel pre-partita sia Mazzarri che Conte dovevano fare i conti con due illustri assenze come il Matador Cavani per il toscano e Marchisio per il tecnico leccese. Tuttavia, il Napoli schierava di nuovo il roccioso Aronica in difesa, Inler e Maggio sulla linea mediana e Lavezzi dal primo minuto. A sostituire Cavani ci pensava Pandev, voglioso di mettersi in mostra. Nessun turn-over in casa bianconera, visto che la squadra di Conte non ha impegni europei. Il tecnico bianconero decideva solo di riportare la sua squadra al collaudato 4-4-2 rinunciando al 4-3-3 provato nelle ultime gare. Tuttavia, viene scelto Estigarribia al posto del già provato Giaccherini.


La Juve parte forte, anche se Pirlo non appare in giornata. Ma appena il Napoli affonda, trova un rigore per un evitabile fallo proprio di Pirlo sul Pocho Lavezzi. Dagli undici metri accade un "giallo": Hamsik realizza, ma inspiegabilmente Tagliavento fa ripetere, e come spesso succede in queste occasioni il rigorista perde la freddezza e sbaglia malamente. Ed è così anche per lo sfortunato "Marekiaro" Hamsik. E pensare che già aveva esultato, peraltro con una simpatica esultanza (corsa verso lo spogliatoio mentre si aggiusta la caratteristica cresta gelatinata).

Emozioni Al San Paolo: Il Recupero Napoli - Juventus Termina 3 - 3

Tuttavia, il Napoli non demorde, accelera i ritmi e trova il goal del vantaggio con lo stesso Hamsik che di testa batte Buffon dopo un'ingenuità di Bonucci. Il Napoli continua ad andare all'attacco e al quarantesimo minuto va sul 2-0 grazie al ritrovato Pandev che batte Buffon con un preciso diagonale. Il macedone si inchina e ringrazia il pubblico partenopeo. Inizia il secondo tempo, ed entra una Juve totalmente diversa sul piano della determinazione: dopo soli 4 minuti il "solito" Matri riapre la gara capitalizzando una bella azione del cileno Vidal.

La Juve è in un buon momento, ma proprio mentre sembra poter raggiungere il pareggio, subisce il contropiede della squadra di Mazzarri, che al 68' torna in vantaggio con un bellissimo goal ancora di Pandev. La Juve trova ancora la forza di reagire e trova con Estigarribia (schierato a sorpresa da Conte) il gol della speranza, complice un indeciso De Sanctis. Il Napoli appare stanco, e la Juventus ne approfitta per pareggiare con l'eccezionale Pepe all'ottantesimo minuto, sfruttando tuttavia un fortunoso rimballo. Nel finale la Juve rischia addirittura di passare in vantaggio, ma il risultato resta sul 3-3.

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo Emozioni Al San Paolo: Il Recupero Napoli - Juventus Termina 3 - 3
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione