Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Esordio Con Gol Per Balotelli


19 agosto 2010 ore 22:59   di Tatone91  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 216 persone  -  Visualizzazioni: 556

Dalla partita del Manchester City di stasera ci attendevamo soprattutto l’esordio di Balotelli. C’è stato, ma non dall’inizio. Contro i romeni del Timisoara Mancini, infatti, ha schierato a sorpresa nel tridente d’attacco Carlos Tevez, David Silva ed Emmanuel Adebayor con Balotelli in panchina. Questo tris di attaccanti da sogno ha dimostrato ancora una volta pochissima intesa mancando di incisività e facendo capire a tutti perché c’è veramente bisogno di un giocatore come Mario Balotelli che dia, se non altro, un po’ di vivacità.

Nel primo tempo, infatti, il City ha fatto davvero poco. Anzi, è stato il Timisoara ad avere le occasioni migliori e a reclamare per un rigore non concesso dall’arbitro che poteva starci. Nella ripresa i giocatori di Mancini hanno iniziato con un piglio diverso, trovando buone soluzioni in attacco e sfiorando il goal con David Silva, di gran lunga il più vivace dei suoi.


L’esordio di Balotelli è arrivato al cinquantaseiesimo. Supermario è entrato al posto del mediano Gareth Barry indossando la maglia numero quarantacinque, unico ricordo dell’Inter, e piazzandosi sulla sinistra. Appena un minuto dopo il suo ingresso in campo l’azzurro si è portato in attacco, ben servito da Tevez, commettendo fallo prima del tiro. Mario si è mostrato molto nervoso quando ha protestato ripetutamente con l’arbitro rischiando più volte l’ammonizione. La prima occasione è arrivata al sessantasettesimo minuto in seguito ad un corner.

Esordio Con Gol Per Balotelli

Il City, anche sfruttando la stanchezza degli avversari si è scosso ed ha colpito un palo clamoroso con Yayà Tourè. Il goal era nell’aria ed è arrivato al settantunesimo minuto. A segnarlo proprio Balotelli, bravo a mettere in rete un assist perfetto di Adebayor. Appena due minuti dopo, anche la prima ammonizione, manco a dirlo per proteste. Nel finale il City ha sfiorato più volte il goal con Tourè e ancora con Balotelli, ma non è riuscito ad arrotondare l’1-0.

Il risultato, ovviamente, è positivo e il passaggio del turno è in cassaforte, ma il Manchester visto stasera è assolutamente improponibile per la Premier League e Mancini dovrà trovare in fretta una soluzione se vorrà restare in corsa per la vittoria del campionato, corsa nella quale United e Chelsea sono già a più due dopo una sola partita. I problemi sono tanti: il più evidente è la mancanza di intesa tra i vari giocatori. Il gioco è completamente assente e la qualità dei singoli giocatori può bastare contro il Timisoara, ma servirà a poco quando davanti ci saranno altre squadre più forti.

Articolo scritto da Tatone91 - Vota questo autore su Facebook:
Tatone91, autore dell'articolo Esordio Con Gol Per Balotelli
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione