Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Eto' O: Arrivederci Al 2011... Sperando Di Trovare Benitez


23 novembre 2010 ore 10:52   di Enrico81  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 319 persone  -  Visualizzazioni: 513

Annunciata e prevedibile e arrivata ad abbattersi sulla testa di Eto'o la scure della giustizia sportiva con 3 giornate di squalifica, quasi con la stessa foga con cui domenica a Verona aveva provato ad abbattere il povero Cesar.

Fatta salva l'oggettiva provocazione dello stesso giocatore del Chievo, il gesto del camerunense poco ha a che fare col suo talento limpido ed è la prova definitiva (qualora ce ne fosse stato bisogno) della crisi di nervi che vivono i nerazzurri e tutto l'ambiente.


Non è il modo migliore per Eto'o di chiudere un 2010 che al di la di un triplete che l'aveva visto un pò in secondo piano rispetto a compagni come Diego Milito o Wesley Sneijder, si stava chiudendo con un crescendo testimoniato da uno stato di grazia in zona goal che aveva consentito all'Inter di limitare i danni di un inizio di stagione da brividi.

La squalifica sembra congrua con la spettacolarità (più che violenza) del gesto, e ci auguriamo vivamente che Moratti e i suoi non si affidino ad un appello che, oltre a rischiare di vedere aumentate le giornate di squalifica per l'ex azulgrana, sarebbero una caduta di stile per una società ed un presidente, in questo momento, ai minimi storici a livello di popolarità.

I veri problemi ora spettano al povero Benitez che ha visto un attacco già ridotto all'osso, ridursi ulteriormente, perdendo l'unica punta centrale, nonchè l'unico interista che aveva mostrato segni di lucidità e forma atletica.

Sembra chiaro ormai che il destino dello spagnolo è legato indissolubilmente all'esito del mondiale per club, ennesima eredità di José Mourinho, verosimilmente il più raggiungibile degli obiettivi prefissati in stagione, che forse darebbe un pò di lustro ad una stagione finora vissuta sotto la pesante ombra del portoghese.

L'ottimismo di Rafa probabilmente lo porterà a pensare ad un Eto'o riposato per l'appuntamento di Dubai che insieme ai recuperi di Milito, Maicon, Motta, Julio Cesar, Chivu e Mariga dovrebbero consentire all'Inter di giocarsi alla pari un trofeo che manca in casa Moratti da più di quarant'anni, ma in caso di una debacle in campionato con una possibile distanza siderale dai cugini rossoneri riuscirà Benitez ad assaggiare il panettone meneghino?

Articolo scritto da Enrico81 - Vota questo autore su Facebook:
Enrico81, autore dell'articolo Eto' O: Arrivederci Al 2011...  Sperando Di Trovare Benitez
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • luciano
    #1 luciano

L'Inter farà ricorso. Ma non c'è nessuna caduta di stile in quanto questa società mai ha avuto stile.

Inserito 23 novembre 2010 ore 14:23
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione