Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Euro 2012: Italia, Qualificazione Più Vicina. Prandelli Soddisfatto Ma Cauto


26 marzo 2011 ore 09:49   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 215 persone  -  Visualizzazioni: 407

Si avvicina la qualificazione per l'Italia di Cesare Prandelli dopo il successo esterno per 1 a 0 sul terreno dell'ostica Slovenia, seconda in classifica nel girone azzurro, grazie al gol vincente di Thiago Motta a poco più di un quarto d'ora dalla fine. Una vittoria decisamente fondamentale per gli azzurri al termine di un match che ha visto la squadra in grande crescita.

ll ct della Nazionale, visibilmente soddisfatto, getta, però acqua sul fuoco: "Non possiamo assolutamente pensare che la qualificazione sia cosa fatta - ha sottolineato Prandelli - e dobbiamo guardare avanti con umiltà affrontando i prossimi cinque match con la stessa determinazione dimostrata con la Slovenia. Dobbiamo ancora lavorare molto ma siamo sulla strada giusta e le vittorie, come questa, sono importantissime per l'autostima. Abbiamo fatto bene a centrocampo - ha continuato il "mister" azzurro - Cassano mi è piaciuto molto e ha dimostrato di sapersi sacrificare". Nessun accenno, invece, sulla possibile convocazione di Mario Balotelli per l'amichevole con l'Ucraina.


Raggiante il match winner Thiago Motta, alla sua seconda presenza in maglia azzurra: "Ovviamente sono molto felice per la vittoria e per il gol. penso di aver ripagato in pieno la fiducia che mi ha comncesso "mister" Prandelli e la splendida accoglienza che mi hanno riservato i compagni di squadra. Abbiamo uno stupendo gruppo e una squadra molto competitiva, dobbiamo andare avanti sulla strada tracciata fino ad ora e i risultati non mancheranno".

Nell'altro match del gruppo C la Serbia ha superato per 2 a 1 l'Irlanda del Nord e la nuova classifica vede l'Italia in testa a 13 punti davanti a Serbia e Slovenia, appaiate a 7, Estonia a 6, Irlanda del Nord a 5 e Isole Fareoer a 1 punto. Prossima sfida europea: Italia-Estonia il 3 giugno prossimo.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Euro 2012: Italia, Qualificazione Più Vicina. Prandelli Soddisfatto Ma Cauto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione