Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Europa League, Semifinali Andata: Vincono Atletico Madrid E Sporting Lisbona


19 aprile 2012 ore 23:38   di lucantope  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 339 persone  -  Visualizzazioni: 515

Si sono da poco concluse le due semifinali di andata di Europa League: a Madrid, l'Atletico si aggiudica il derby spagnolo battendo il Valencia per 4 reti a 2, grazie ad un super Falcao, sempre più re di Coppa. Derby iberico anche a Lisbona, dove lo Sporting vince in romanta contro l'Athletic Bilbao di Bielsa per 2-1

ATLETICO MADRID-VALENCIA 4-2: gli uomini di Simeone ottengono un importante successo in vista del ritorno con un risultato roboante, che sta comunque stretto ai biancorossi. Primo tempo di marca madrilena che sfonda sulle fasce con Arda Turan; proprio il turco, sfruttando un errore di Rami, ispira il colombiano Falcao che segna il gol dell'1-0. Proprio il difensore francese tenta subito di farsi perdonare, sfiorando il pareggio con un colpo di testa, la sua specialità, sugli sviluppi di un corner. Non succede più nulla di rilevante fino allo scadere, quando il Valencia ottiene un insperato pareggio grazie a Jonas, che mette in rete su sponda del solito Rami.


Nella ripresa c'è solo l'Atletico: partenza a mille e nel giro di 9 minuti gli uomini di Simeone sfruttano due errori della difesa del Valencia, portandosi sul 2-1 con Miranda, abile a sfruttare un calcio piazzato di Diego, e poi sul 3-1 con Adrian Lopez, che approfitta di un errore di Topal. Valencia che continua a sbandare senza accennare ad una minima reazione; sale in cattedra Falcao, che si inventa una giocata da fuoriclasse, salta due uomini e con un gran sinistro ad incrociare da fuori area sigla il suo 10° gol in Europa League. Partita che si trascina alla conclusione, ma il Valencia, ancora in pieno recupero, sfrutta un calcio d'angolo con Ricardo Costa che mette dentro con un imperioso stacco di testa, fissando il punteggio sul 4-2 finale.

Europa League, Semifinali Andata: Vincono Atletico Madrid E Sporting Lisbona

SPORTING LISBONA-ATHLETICO BILBAO 2-1: serata non facile per gli spagnoli di Bielsa, che si fanno rimontare il vantaggio iniziale. Primo tempo di marca portoghese, con Capel che fa ammattire i difensori spagnoli. La prima occasione della partita porta la firma di Van Wolfswinkel, che sfiora il vantaggio di testa; risponde l'Athletic, sempre di testa, con Llorente, oggi sotto tono. Sporting che preme ma non riesce a sbloccare la partita: prima Joao Pereira, poi di nuovo Van Wolfswinkel sfiorano il gol. Primo tempo che si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa a sopresa passa il Bilbao: Aurtenetxe all'8° minuto sfrutta un errore difensivo dello Sporting; pochi minuti dopo Amorebieta sfiora il raddoppio colpendo il palo. Tutto lascia pensare ad una serataccia per gli uomini di Sa Pinto, che però tirano fuori le unghie: al 28° Insua approfitta di una dormita difensiva degli avversari e di testa, non proprio la sua specialità, pareggia i conti. Lo Sporting preme, l'Athletic non reagisce: ci pensa, dunque, Diego Capel, migliore in campo, con un gran tiro da fuori, a portare meritatamente in vantaggio i suoi. I ragazzi di Bielsa provano a reagire, ma rischiano di prendere anche il terzo gol da Carriço che sfiora il gol con un gran tiro di destro dal dischetto del rigore. Finisce 2-1 per lo Sporting, risultato che preannuncia un clima infuocatissimo nella sfida di ritorno.

Europa League, Semifinali Andata: Vincono Atletico Madrid E Sporting Lisbona

Articolo scritto da lucantope - Vota questo autore su Facebook:
lucantope, autore dell'articolo Europa League, Semifinali Andata: Vincono Atletico Madrid E Sporting Lisbona
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione