Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Europei 2012: Sorteggio Sfortunato Per L' Italia


3 dicembre 2011 ore 09:43   di Senza-censura  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 434 persone  -  Visualizzazioni: 942

Il cammino degli azzurri verso la finale dell'Europeo di calcio si prospetta difficile , ieri nella fredda Kiev si sono svolti i sorteggi per la composizione dei gironi . Il verdetto è questo: L'Italia dovrà confrontarsi nel gruppo C con la Spagna, la Croazia e l'Irlanda.

Sguardo stizzito di Cesare Prandelli nel momento in cui Zizou Zidane apre la pallina con il nome del Bel Paese: avrebbe sicuramente preferito il gruppo A composto da Polonia, Grecia e Repubblica Ceca (girone toccato alla Russia). Girone di ferro il gruppo B con Germania, Olanda, Portogallo e Danimarca. Stesso livello del nostro girone quello D, dove ci sono Ucraina, Francia, Svezia e Inghilterra.


La gara inaugurale sarà contro i campioni in carica, le furie rosse allenate da Del Bosque: squadra già affrontata in amichevole quest' estate dalla quale siamo usciti vincitorii.Ci sarà subito la prova del nove per gli azzurri, prova che decreterà se possiamo competere con loro oppure anche questo europeo sarà dominato da Messi e compagni .

La seconda partita sarà contro la Croazia di Slaven Bilic del campione Olic (già in gol contro di noi nel mondiale del 2002, partita persa per 2-1) , ottava nel ranking fifa, è una squadra in ascesa ma obiettivamente abbordabile, nella speranza che non peseranno le assenze di Antonio Cassano e Pepito Rossi.

Terza e ultima partita del girone contro il Trap, partita che sa di derby. L'Irlanda, estromessa dal mondiale 2010 nello spareggio contro la Francia per evidenti errori arbitrali,è la squadra sulla carta più debole del girone, disegnata a immagine e somiglianza dell'allenatore: Classico 4-4-2 con il capitano Robbie Keane come perno di attacco. Se l'Italia passerà il girone incontrerà una del girone che comprende Inghilterra, Francia, Ucraina e Svezia .

C'è la non remota possibilità di giocare due partite consecutive contro due squadre allenate da due italiane, entrambe d'oltremanica: L'Irlanda del Trap e l'Inghilterra di Capello.

Europei 2012: Sorteggio Sfortunato Per L' Italia

Articolo scritto da Senza-censura - Vota questo autore su Facebook:
Senza-censura, autore dell'articolo Europei 2012: Sorteggio Sfortunato Per L' Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

finalmente i tanti aspettati gironi degli europei 2012 sono stati sorteggiati ed a noi sportivi italiani come diceva anche un celebre film di Massimo Troisi "non ci resta che piangere".Bhè sinceramente sono abbastanza atterrito poichè avere nel girone Francia ed Inghilterra nn è da poco, sicuramente ci saranno sere di spettacolo (almeno mi auguro) tutto e possibbile nel mondo del calcio, in fondo la speranza è l'ultima a morire :D

Inserito 6 dicembre 2011 ore 19:26
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione