Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Europei Di Atletica: Simona La Mantia, Un'altra Donna D'oro Dello Sport Italiano


5 marzo 2011 ore 21:31   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 307 persone  -  Visualizzazioni: 559

Le donne dello sport italiano non smettono di stupire come succede ormai da diversi anni e negli ultimi tempi in quasi tutte le discipline stanno tenendo alti i nostri colori regalandoci grandi soddisfazioni ed emozioni indimenticabili. Alle varie Schiavone, Brignone, Follis, Vezzali, Bronzini e Pellegrini (tanto per citare alcune tra le più famose), regine incontrastate nelle loro discipline si va ad aggiungere la siciliana Simona La Mantia, vincitrice oggi in maniera splendida a Parigi della medaglia d'oro nel salto triplo agli Europei "Indoor".

La ventisettenne atleta palermitana ha letteralmente sbaragliato la concorrenza saltando per due volte la misura di 14 metri e 60 centimetri e conquistando il prestigioso titolo continentale, a cui già si era avvicinata lo scorso anno (ma all'aperto) nella rassegna europea di Barcellona che la vide conquistare una stupenda medaglia d'argento.


Un altro risultato di rilievo assoluto per lo sport italiano al femminile che in questo primo scorcio del 2011 aveva già salutato le fantastiche medaglie d'argento mondiali di Federica Brignone in slalom gigante a Garmish e di Arianna Follis nella sprint di sci nordico a Oslo. Risultati che speriamo possano di essere di buon auspicio per tutte le altre nostre campionesse di razza che cercheranno di confermarsi nel corso dell'anno ai massimi livelli.

Tornando all'impresa di Simona, bisogna sottolineare che nell'ambiente la saltatrice siciliana è conosciuta da diversi anni e che già da giovanissima si era tolta diverse soddisfazioni imponendosi all'attenzione degli esperti e degli addetti ai lavori con un argento e un bronzo agli europei "under 23" e con una serie di prestazioni di assoluto livello. Complimenti e in bocca al lupo per l'imminente stagione all'aperto.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Europei Di Atletica: Simona La Mantia, Un'altra Donna D'oro Dello Sport Italiano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione