Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Europei Di Calcio: Le Sfide Decisive Per Gli Ultimi Verdetti. 7 Squadre Già Qualificate


8 ottobre 2011 ore 11:20   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 410 persone  -  Visualizzazioni: 630

Ultima giornata martedì prossimo 11 ottobre per qualificarsi direttamente (o accedere ai play-off) ai Campionati Europei di Calcio (quattordicesima edizione) che si disputeranno dall'8 giugno al 1° luglio 2012 in Polonia e Ucraina. Setto squadre sono già qualificate: La Polonia e l'Ucraina che ospitano la manifestazione e Italia, Germania, Spagna, Olanda e Inghilterra che hanno già vinto matematicamente i loro gironi. Dovranno aggiungersi le altre quattro vincitrici dei gironi, la migliore seconda classificata e le vincenti delle quattro sfide playoff tra le altre otto seconde qualificate.

GIRONE A: GERMANIA QUALIFICATA, VOLATA BELGIO- TURCHIA PER IL 2° POSTO. Già ampiamente qualificata la Germania, con 27 punti all'attivo, la lotta per il secondo posto e l'accesso ai play off è ristretta al Belgio (15 punti) e alla Turchia (14). I belgi, freschi vincitori nel match interno con il Kazakistan (4-1), affronteranno in trasferta l'appagata Germania. I turchi, reduci dall'inaspettata sconfitta casalinga con i tedeschi (1-3), attendono in casa l'Azerbaigian. Il terzo match vedrà di fronte Kazakistan e Austria.


GIRONE B: RUSSIA VERSO IL 1° POSTO, IRLANDA-ARMENIA PER I PLAY OFF. La Russia guida il girone con 20 punti, dopo il successo in Slovacchia (0-1), davanti all'Irlanda, con 18 punti (vincente ad Andorra 0-2). L'Armenia, che ha superato in casa per 4 a 1 la Macedonia, è terza, a quota 17 punti. La Russia è favoritissima perchè affronterà tra le mura amiche il fanalino di coda Andorra, a quota zero punti, mentre Irlanda- Armenia sarà decisiva per l'accesso ai play off. Completa il quadro Macedonia-Slovacchia.

GIRONE C: ITALIA QUALIFICATA, ESTONIA E SERBIA PER IL SECONDO POSTO. Con l'Italia già anzitempo qualificata, con i suoi 23 punti, la lotta per il secondo posto è riservata all'Estonia, 16 punti dopo il successo esterno con l'Irlanda del Nord (1-2) e alla Serbia, 15 punti dopo il pareggio casalingo con gli azzurri (1-1). L'Estonia ha concluso i suoi match, la Serbia dovrà, invece, vincere in Slovenia per accedere ai play off, visto che è in svantaggio con l'Estonia nei confronti diretti. Il secondo match in programma è Italia-Irlanda del Nord.

GIRONE D: E' SFIDA DIRETTA FRANCIA-BOSNIA ERZEGOVINA PER LA LEADERSHIP. il match casalingo della Francia (20 punti) con la Bosnia Erzegovina (19 punti) sarà decisivo per la vittoria del girone e per il secondo posto. Entrambe le compagini sono reduci da due sonanti vittorie casalinghe: i francesi 3 a 0 con l'Albania, la Bosnia-Erzegovina 5 a 0 con il Lussemburgo. Completa il quadro dell'ultima giornata la sfida Albania-Romania.

GIRONE E: OLANDA QUALIFICATA. SVEZIA AI PLAY OFF. Dall'alto dei suoi 27 punti l'Olanda (1 a 0 in casa con la Moldavia) è già qualificata, mentre la Svezia (vincente in Finlandia per 1 a 2), con 21 punti, è già sicura dei play off, essendo in vantaggio nei confronti diretti con l'Ungheria (18 punti). L'ultima giornata propone proprio il match in Scandinavia tra svedesi e olandesi, oltre alle sfide Moldavia-San Marino e Ungheria-Finlandia.

GIRONE F: GRECIA E CROAZIA PER IL SUCCESSO NEL GIRONE. La vittoria casalinga della Grecia con la Croazia per 2 a 0 ha ribaltato la situazione in testa al girone. I greci, con 21 punti, andranno a far visita alla Georgia, mentre i croati, a quota 19, dovranno ospitare la Lettonia. Ai greci basta pareggiare in quanto in vantaggio negli scontri diretti nei confronti dei rivali croati. Il terzo match in programma è Malta-Israele.

GIRONE G: INGHILTERRA QUALIFICATA. MONTENEGRO AI PLAY OFF. Il pareggio (2-2) tra gli ospiti dell'Inghilterra (18 punti) e i padroni di casa del Montenegro (12) ha decretato la vittoria del girone dei primi e l'accesso ai play off dei secondi, grazie alla contemporanea sconfitta per 2 a 0 in Galles della Svizzera (8 punti). L'ultima giornata prevede, comunque, Bulgaria-Galles e Svizzera-Montenegro.

GIRONE H: DANIMARCA-PORTOGALLO PER LA VETTA. Sarà la sfida tra i padroni di casa della Danimarca e il Portogallo, appaiati a quota 16, a decidere il primo posto, dopo i due successi rispettivamente con Cipro fuori casa (1-4) e con l'Islanda in casa (5-3). In caso di pareggio, per gli scontri diretti, i portoghesi vincerebbero il girone. La Norvegia (13 punti), che affronterà in casa Cipro, è ancora matematicamente in corsa per il secondo posto ma con speranze ridotte decisamente al luumicino.

GIRONE I: SPAGNA QUALIFICATA. REPUBBLICA CECA E SCOZIA IN CORSA PER PLAY-OFF. Già ampiamente qualificata la Spagna, Campione del mondo in carica, con 21 punti, il secondo posto è un affare privato tra Repubblica Ceca (10 punti) e Scozia (8). I cechi, battuti in casa proprio dagli spagnoli per 2 a 0, dovranno vedersela con la Lituania in trasferta. La Scozia ha, invece, ancora due match a disposizione: oggi, sabato 8 ottobre, fuori casa con il Liechtenstein e martedì prossimo in Spagna.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Europei Di Calcio: Le Sfide Decisive Per Gli Ultimi Verdetti. 7 Squadre Già Qualificate
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione