Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Europei Di Pallanuoto: Esordio Amaro Per Gli Azzurri Di Campagna


17 gennaio 2012 ore 10:19   di edoardo  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 708 persone  -  Visualizzazioni: 1190

Gli Europei di Eindhoven iniziano male per la comitiva azzurra: i campioni del mondo in carica, privi tra i pali del fenomenale Tempesti, probabilmente il migliore portiere al mondo degli ultimi 25 anni, subiscono una netta sconfitta dagli assi magiari, ai quali gli uomini di Campagna hanno concesso troppo in fase di parità numerica.

La partita era cominciata bene, con un primo tempo che preannunciava un finale punto a punto. Nei 2 quarti centrali arriva l'accelerazione magiara, che impartisce un severo 8-1 a Felugo&C. Nel quarto tempo Volarevic sostituisce tra i pali l'infortunato Pastorino, ma la musica non cambia, con entrambe le squadre che ormai giocano per non regalare ulteriore fiato ad una gara conclusa anzitempo.


E' certamente una sconfitta salutare per i giovani azzurri, e va fatta una considerazione importante: siamo nell'anno delle Olimpiadi, di conseguenza l'Euro2012 perde certamente significato agli occhi delle pretendenti al titolo olimpico, tutte concentrate su LONDRA 2012. Tutte, ma non per i magiari, che, dopo aver vinto tre Olimpiadi consecutive hanno inanellato, tra il 200 e il 2011, diverse delusioni che hanno fatto capire a coach Kemeny che certi assi non sono al momento rimpiazzabili. Di conseguenza ecco di nuovo tra i 13 ungheresi Biros, Katonas, Szecsi e lo straordinario Tamas Kasas, mossa che ci fa comprendere quanto i magiari tengano ad affermarsi a questo Europeo, per riprendere fiducia nei loro straordinari mezzi e tentare il poker di vittorie olimpiche consecutive.

Stasera alle 20.30 (diretta su Raisport Sat 2) l'Italia avrà un compito agevole, quello di regolare una Turchia che si affaccia a questo Europeo con la semplice intenzione di crescere. per gli uomini di Campagna sarà l'occasione per riacquistare reattività e anche un po’ di sicurezza: siamo pur sempre Campioni del Mondo in carica!

Articolo scritto da edoardo - Vota questo autore su Facebook:
edoardo, autore dell'articolo Europei Di Pallanuoto: Esordio Amaro Per Gli Azzurri Di Campagna
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione