Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Europei Di Pattinaggio Artistico: Già Tre Medaglie Per L' Italia


21 settembre 2011 ore 10:01   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 496 persone  -  Visualizzazioni: 1111

Se bisogna dar credito al detto secondo cui "chi ben comincia è a metà dell'opera" questi Campionati Europei di Pattinaggio Artistico riserveranno grandi soddisfazioni all'Italia che, nella prima giornata di competizioni, è già riuscita a mettere al sicuro tre medaglie.

Nella mattinata di ieri il PalaCalafiore di Reggio Calabria ha ospitato gli obbligatori junior maschile e junior femminile; quasi scontato l'oro dell'italiano Simone Porzi, autentica garanzia dell'artistico su rotelle azzurro, vincitore indiscusso, lo scorso anno, di obbligatori, libero e combinata. Un talento ed una capacità espressiva che anche ieri hanno conquistato pubblico e giuria.


Alle sue spalle si è piazzato l'atleta francese Pierre Meriel, mentre a salire sul gradino più basso del podio è stato un altro pattinatore di casa nostra, Andrea Murdaca, in crescita dopo il sesto posto conquistato in passato ai Campionati Italiani FIHP.

Lascia ben sperare anche il quarto posto conquistato da Enrico Sansone: proverbiale "medaglia di legno" per lui negli obbligatori, ma stiamo a vedere cosa sarà in grado di combinare questa promessa azzurra nelle prossime competizioni e chissà che non gli riesca la scalata al podio. Già campione europeo nella categoria cadetti, questo ragazzo testimonia la grinta e la caparbietà di cui sono capaci i napoletani ed unisce il cuore al talento.

Europei Di Pattinaggio Artistico: Già Tre Medaglie Per L' Italia Beatrice Wachter

Meno bene per l'Italia nella categoria junior femminile: strapotere tedesco, in questo ambito, con la brava Beatrice Wachter che si conferma figura di prim'ordine sul parquet di Reggio Calabria e si mette al collo una meritata medaglia d'oro.

Anche l'argento vola verso la Germania, grazie alla bella prova della giovane Joyce Lee, mentre il terzo podio giornaliero all'Italia lo assicura Cristina Berti di Colle di Val d'Elsa, che lo scorso mese di giugno aveva conquistato l'argento ai Nazionali di Bologna. Per trovare le altre atlete italiane in classifica bisogna scendere sino all'ottava posizione, dove compare Chiara Colpo, e alla decima, con Valentina Mariotti.

Le competizioni di questi Europei 2011 sono appena cominciate, speriamo che le tre medaglie conquistate il primo giorno siano davvero di buon auspicio e vengano presto affiancate da altri prestigiosi riconoscimenti internazionali.

Europei Di Pattinaggio Artistico: Già Tre Medaglie Per L' Italia Simone Porzi

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Europei Di Pattinaggio Artistico: Già Tre Medaglie Per L' Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione