Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Europei Pattinaggio Berna: Flop Carolina; Faiella - Scali Quinti


29 gennaio 2011 ore 11:36   di alexiapenna  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 571 persone  -  Visualizzazioni: 1022

Carolina Kostner ci ricasca. Ieri, agli Europei di pattinaggio di figura in programma a Berna, nello short program, l’altoatesina non ha certo brillato. L’azzurra ha chiuso infatti la sua gara in sesta posizione provvisoria (53.17 il punteggio), dopo un programma sporcato da due rovinose cadute sul triplo loop e sulla combinazione.

Come da previsione la classifica femminile è invece dominata dalla bella finlandese Kiira Korpi (63.50) seguita dalla giovane russa Ksenia Makarova e dall’elvetica Sarah Meier.Soltanto ottava Valentina Marchei meritevole di una prova di carattere ma penalizzata da un toeloop, soltanto semplice anziché doppio. Al 22° posto, e comunque in finale, l’altra azzurra all’esordio, Alice Garlisi (38.79). Oggi alle 13 è in programma il programma libero che deciderà la classifica finale.


La finale della danza è stata vinta dai francesi Nathalie Pechalat e Fabian Bourzat con una prova nettamente sopra le righe (167.40), seguiti dai giovanissimi e promettenti russi Bobrova-Soloviev (161.14) e dai fratelli britannici Kerr (157.49). La coppia azzurra formata da Federica Faiella e Massimo Scali, dopo il pasticcio e il conseguente nono posto nel programma obbligatorio, è riuscita a risalire la china con una prova perfetta e a concludere al quinto posto (145.92). Sedicesimi Alessandrini-Vaturi e diciottesimi Testa-Mior.

Tra le coppie artistico invece hanno vinto per la quarta volta il titolo europeo i tedeschi Savchenko-Szolkowy con un’originale interpretazione della Pantera Rosa. Sul podio ancora i russi Kavaguti-Smirnov, medaglia d’argento, e Bazarova-Larionov, bronzo. Gli azzurri Berton-Hotarek, quarti dopo lo short, hanno perso una posizione a favore dei russi Gerboldt-Enbert, ma con il quinto posto hanno centrato il miglior risultato di sempre per l’Italia ad un Europeo fra le coppie artistico.

Articolo scritto da alexiapenna - Vota questo autore su Facebook:
alexiapenna, autore dell'articolo Europei Pattinaggio Berna: Flop Carolina; Faiella - Scali Quinti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione