Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Ex Arbitro Byron Moreno Condannato Per Droga


24 settembre 2011 ore 11:49   di ascii124  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 961 persone  -  Visualizzazioni: 1978

Qualcuno di voi si ricorderà ancora della partita Italia-Corea, giocata ai mondiali nippo-coreani del 2002. Il commissario tecnico Giovanni Trapattoni schierò una nazionale italiana piena di campioni del calibro di Totti, Pirlo, Vieri, Del Piero e Buffon ma non bastò a sconfiggere la modesta squadra coreana, che approdò ai quarti di finale contro la Spagna. Chi assistete a quella partita però farà fatica a ricordare anche solo un nome tra i giocatori coreani, mentre si ricorderà bene il nome del direttore di gara, Byron Moreno.

L’arbitro equadoriano diresse la gara in un modo vergognoso, prendendo decisioni talmente dubbie che la Federazione Italiana dovette richiedere alla FIFA un’indagine per accertare eventuali illeciti o casi di corruzione. Durante il match si susseguirono interventi durissimi della squadra asiatica, mai sanzionati mentre l’ Italia si vide espellere il suo giocatore più rappresentativo, Francesco Totti, e negare un gol regolare di Damiano Tommasi che avrebbe garantito il passaggio del turno. A seguito di quella direzione di gara si registrarono reazioni scomposte sia dei giocatori che dei giornalisti italiani, indignati e rapinati della vittoria.


Byron Moreno divenne un simbolo di come un arbitro non avrebbe mai dovuto essere. Ulteriori conferme ai sospetti italiani si aggiunsero quando, poco tempo dopo, lo stesso fischietto fu accusato di aver truccato una partita del campionato ecuadoriano di prima divisione tra LDU Quito e Barcellona Sporting Club. In quel match segnalò 6 minuti di recupero e ne fece giocare ben 13 prima di fischiare la fine dopo che il risultato cambiò repentinamente. Dopo breve tempo la federazione equadoriana lo sospese dall’arbitraggio e decretò la sua radiazione.

L' Ex Arbitro Byron Moreno Condannato Per Droga

Una volta dismessa la casacca da arbitro iniziò a bazzicare gli Stati Uniti e mostrare uno stile di vita molto al di sopra delle sue possibilità. Questi comportamenti attirarono una certa attenzione su di lui finchè. Il 21 settembre 2010, fu fermato all’aeroporto JFK di New York con una borsa contenente ben 6 kg di eroina. Fu ovviamente tratto in arresto in un carcere americano per spaccio internazionale di stupefacenti. Ieri l’epilogo. Il processo è giunto al termine e l’arbitro Byron Moreno è stato giudicato colpevole e condannato a due anni e mezzo di reclusione. Forse una degna conclusione per un uomo che ha suscitato enormi polemiche nel corso di tutte le sue attività , dentro e fuori dal campo.

Articolo scritto da ascii124 - Vota questo autore su Facebook:
ascii124, autore dell'articolo L' Ex Arbitro Byron Moreno Condannato Per Droga
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione