Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

F1 - Abu Dhabi: Date E Orari. Alonso Sfida Button Per Il Titolo Di Vice Campione Del Mondo


9 novembre 2011 ore 18:43   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 448 persone  -  Visualizzazioni: 694

Il neo bicampione mondiale della Red Bull, il tedesco Sebastian Vettel, a caccia del dodicesimo successo stagionale, il ferrarista spagnolo Fernando Alonso all’assalto del britannico Jenson Button (McLaren) per la conquista del secondo posto iridato, l’australiano Mark Webber (Red Bull) e l’altro britannico Lewis Hamilton (McLaren) in cerca di riscatto. Questi i temi principali della diciottesima e penultima prova del campionato del Mondo Formula 1 in programma ad Abu Dhabi (Emirati Arabi) domenica prossima 13 novembre (14 ora italiana).

VETTEL ANCORA UOMO DA BATTERE. Il fuoriclasse tedesco della Red Bull Sebastian Vettel non appare assolutamente sazio di vittorie e, malgrado il bis iridato conquistato con netto anticipo e gli undici successi (in diciassette Gran premi disputati) collezionati fino ad ora, vuole dimostrare ancora una volta la sua netta superiorità in una stagione a dir poco straordinaria. I principali sfidanti saranno come sempre il compagno di squadra Mark Webber, i due ex campioni del mondo della McLaren, Jenson Button e Lewis Hamilton e l’ex bicampione del mondo della Ferrari, Fernando Alonso.


ALONSO CREDE ANCORA NEL TITOLO DI VICE CAMPIONE DEL MONDO. Staccato di 13 punti dal secondo della classifica generale, il britannico Jenson Button, Fernando Alonso cercherà di non lasciare nulla di intentato, Ferrari permettendo, per cercare di bissare il secondo posto iridato dello scorso anno. Nove podi conquistati quest’anno, malgrado spesso la Ferrari non sia stata all’altezza di McLaren e soprattutto Red Bull, ma una sola vittoria per il campione spagnolo, nel GP di Gran Bretagna, a Silverstone nel mese di luglio. Fernando ha compiuto fino ad ora un mezzo miracolo a restare davanti in classifica generale ad una Red Bull (Mark Webber) e ad una McLaren (Lewis Hamilton).

BUTTON OSSO DURO, WEBBER E HAMILTON IN CERCA DI RISCATTO. Con sei podi (tra cui due vittorie) nelle ultime sette gare, Jenson Button, si è issato con grande autorità al secondo posto mondiale con 240 punti precedendo proprio Fernando Alonso (227) e l’australiano Mark Webber (221) e surclassando in più occasioni il compagno di squadra Lewis Hamilton (202 punti). Button merita il titolo di vice campione del mondo ma dovrà guardarsi oltre che da Alonso anche da Webber, ancora alla ricerca del primo successo stagionale (contro gli undici di Vettel !). Hamilton appare tagliato fuori, a meno di sorprese, per il podio finale. Reduce da un solo podio nelle ultime sette gare, il britannico vuole, però, chiudere in bellezza la stagione.

SCHUMACHER, ROSBERG E MASSA A CACCIA DEL PRIMO PODIO STAGIONALE. Il sette volte campione del mondo della Mercedes, il tedesco Michael Schumacher, il compagno di squadra e connazionale Nico Rosberg e il brasiliano della Ferrari Felipe Massa non sono ancora riusciti a salire sul podio in questa stagione e ci riproveranno anche ad Abu Dhabi e nel GP conclusivo in Brasile. Decisamente più grave la mancanza del podio per il ferrarista visto che il compagno di squadra Alonso ne ha conquistati ben nove.

I PRECEDENTI: DUE VITTORIE DI VETTEL NELLE PRIME DUE EDIZIONI. Doppio successo di Sebastian Vettel nella prime due edizioni del GP di Abu Dhabi. Nel 2009 il fuoriclasse della Red Bull riuscì a precedere il compagno di squadra Mark Webber e il britannico Jenson Button (Brawn). Lo scorso anno, nella gara conclusiva che consegnò il titolo al tedesco beffando Alonso, Vettel si impose rispettivamente nei confronti di Hamilton e Button, entrambi su McLaren.

DATE, ORARI ITALIANI E TV. Venerdì 11 novembre ore 10 e 14 Prove libere; Sabato 12 novembre ore 11 Prove libere e 14 Qualifiche (Rai Due); Domenica 13 novembre ore 14 Gara (Rai Uno).

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo F1 - Abu Dhabi: Date E Orari. Alonso Sfida Button Per Il Titolo Di Vice Campione Del Mondo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione