Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

F1 - Gp Corea: Orari, Quote E Precedenti. Alonso All' Assalto Di Button Per Il 2° Posto Mondiale


13 ottobre 2011 ore 11:15   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 424 persone  -  Visualizzazioni: 789

Archiviato, con quattro Gran Premi di anticipo, il bis iridato del fenomenale tedesco della Red Bull, Sebastian Vettel, il circus della Formula 1 approda in Corea del Sud, a Yeongam, dove si disputerà domenica 16 ottobre (8 ora italiana) la sedicesima gara (su diciannove) della stagione, prima degli appuntamenti conclusivi in India, ad Abu Dhabi e in Brasile. L'appagato fuoriclasse tedesco sarà probabilmente ancora una volta l'uomo da battere, ma all'assalto del più alto gradino del podio andranno il fresco vincitore del GP del Giappone, il portacolori della Mclaren britannico Jenson Button, il compagno di squadra e connazionale Lewis Hamilton e il compagno dello stesso Vettel, l'australiano Mark Webber, in cerca di riscatto. Fernando Alonso, se la Ferrari sarà all'altezza della situazione come nell'ultima gara, sarà in agguato, pronto ad approfittare della situazione e magari a centrare il secondo successo stagionale.

IN QUATTRO A CACCIA DEL SECONDO POSTO NEL MONDIALE. La corsa per il secondo posto alle spalle del neo Campione del mondo Vettel (324 punti e 9 vittorie in quindici gare) è decisamente aperta e in quattro possono aspirare al titolo, comunque prestigioso, di vice campione iridato: i già citati Button (210 punti), Alonso (202) Webber (194) e Hamilton (178). L'ex campione del mondo britannico, Button, è reduce da cinque podi consecutivi (tra cui due vittorie), compreso l'ultimo successo a Suzuka (il terzo stagionale), e appare come il pilota più in forma del momento, a bordo di una McLaren decisamente competitiva. L'ex bicampione del mondo spagnolo, Alonso (vincitore in Corea lo scorso anno), ultimamente è stato sempre ai vertici raccogliendo sei podi nelle ultime otto gare ed è riuscito a vincere l'unico Gran Premio della stagione ad inizio luglio a Silverstone e ha una "voglia matta" di ritrovare la strada verso il successo e di regalare alla Ferrari il secondo posto nel Mondiale.


Webber è tutta la stagione che soffre, tra problemi tecnici, errori e scarsa competitività. L'anno scorso ha lottato fino alla fine con Vettel e Alonso per la conquista del titolo mondiale, quest'anno è a dir poco irriconoscibile e completamente surclassato dal compagno di squadra. Non ha vinto gare, mentre vettel ne ha portate a casa nove, e la voglia di riscatto è sempre più grande, in ricordo dei momenti di gloria del recente passato. In Corea deve tentare di dare una svolta alla sua stagione deficitaria. Svolta che cercherà di dare anche l'ex campione del mondo britannico, Hamilton, in una stagione troppo condizionata dalla sua esuberanza spesso deleteria, dai suoi alti e bassi e da un confronto fino ad ora perso a sopresa con il compagno di squadra Button. Il fuoriclasse della McLaren ha vinto due volte ma spesso ha gettato al vento possibili podi con un atteggiamento troppo aggressivo. E' ora di rifarsi.

Cercheranno di giocarsi al meglio le loro carte il brasiliano della Ferrari, Felipe Massa, deluso da un'altra stagione assolutamente da dimenticare e in cerca di un riscatto in extremis, il sette volte campione del Mondo della Mercedes, Michael Schumacher, a caccia da quasi due anni del primo podio con la casa tedesca (che non ha ancora raggiunto gli agognati vertici) e il compagno di squadra e connazionale, Nico Rosberg.

PRECEDENTI. Lo scorso anno a Yeongam, nel primo Gran Premio assoluto di Corea, al termine di una gara condizionata dalla pioggia e dai colpi di scena si impose con autorità il ferrarista spagnolo Fernando Alonso precedendo nell'ordine il britannico Lewis Hamilton (McLaren), il brasiliano Felipe Massa (Ferrari) e il tedesco Michael Schumacher (Mercedes). Il nostro Vitantonio Liuzzi, con la Force India, concluse al sesto posto.

ORARI ITALIANI E DISTANZE: Venerdì 14 ottobre ore 3 e 7 prove libere; Sabato 15 ottobre ore 4 prove libere e ore 7 Qualifiche; Domenica 16 ottobre ore 8 Gara. Il Gran Premio prevede 55 giri per un totale di 398 chilometri.

QUOTE: Il favorito della gara , secondo i principali "bookmakers", è Vettel, dato a 2,20 per la vittoria e a 1,70 per la pole position. Button è quotato a 4,50 (6 per la pole), Hamilton a 5 (4,50 per la pole), Alonso a 7 (15 per la pole), Webber a 9 (9 per la pole), Massa a 50 (40 per la pole), Rosberg a 75 (50 per la pole), Schumacher a 80 (60 per la pole).

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo F1 - Gp Corea: Orari, Quote E Precedenti. Alonso All' Assalto Di Button Per Il 2° Posto Mondiale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione