Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

F1 - Gp Singapore: Alonso A Caccia Del 2° Successo Stagionale, Vettel Del Bis Mondiale


21 settembre 2011 ore 11:50   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 357 persone  -  Visualizzazioni: 614

Dopo lo spettacolare Gran Premio di Monza che ha confermato ancora una volta lo strapotere del campione del mondo in carica, il fuoriclasse tedesco Sebastian Vettel, sempre più lanciato verso il bis iridato, i bolidi della Formula 1 tornano in pista domenica prossima 25 settembre (ore 14) a Singapore per la quattordicesima prova (su diciannove) del Mondiale.

VETTEL GIA' CAMPIONE MONDIALE ? La gara asiatica potrebbe di fatto laureare campione del mondo, con cinque gran premi di anticipo, il giovane campione della Red Bull che attualmente vanta 112 punti vantaggio sullo spagnolo Fernando Alonso (Ferrari), 117 sull'australiano Mark Webber (Red Bull) e sul britannico Jenson Button (McLaren) e 126 sull'altro britannico Lewis Hamilton (McLaren). Vettel, in caso di vittoria a Singapore, conquisterebbe già il titolo se Alonso non salisse sul podio e se gli altri tre avversari arrivassero oltre il secondo posto. Comunque vadano le cose a Singapore, i festeggiamenti per Vettel sarebbero solo rimandati di qualche settimana, visto che la lotta per il titolo Mondiale appare già abbondantemente chiusa.


MOLTI PRETENDENTI AL SUCCESSO. Titolo iridato a parte, la lotta per il successo a Singapore vedrà in lizza l'ex bicampione del mondo spagnolo Fernando Alonso, a caccia del secondo trionfo stagionale dopo quello di Silverstone, l'australiano Mark Webber, ancora clamorosamente a digiuno di vittorie (il compagno di squadra Vettel ne ha centrate otto) e i due ex campioni del mondo britannici della McLaren, Jenson Button e Lewis Hamilton (trionfò a Singapore nel 2009), vincitori due volte a testa nel corso della stagione.

DOPPIO SUCCESSO DI ALONSO NEL 2008 E NEL 2010. Alonso (vincitore due volte su tre a Singapore: nel 2008 e nel 2010) e la Ferrari, già proiettati verso il 2012 e verso un titolo sfuggito in maniera beffarda la scorsa stagione e senza appello quest'anno, puntano a far bella figura negli ultimi sei gran premi, riuscendo a tornare al successo e a consolidare il secondo posto nel campionato. Una vittoria, tre secondi posti e tre terzi sono un bilancio deludente per un team e per un campione che puntavano decisamente al titolo mondiale e che si sono dovuti accontentare delle briciole o quasi. La Ferrari ha vinto solo un gran premio (contro gli otto della Red Bull e i quattro della McLaren) ed è nettamente tagliata fuori anche dalla lotta per il secondo posto nella classifica costruttori a causa delle prestazioni sottotono del brasiliano Felipe Massa , mai salito sul podio in un'altra stagione da dimenticare dopo quella dello scorso anno.

WEBBER IN CERCA DI RISCATTO, SCHUMACHER DI CONFERME. Tra gli altri grandi delusi della stagione in cerca di riscatto, c' è senza ombra di dubbio il malcapitato compagno di squadra di Vettel, l'australiano Mark Webber, irriconoscibile dopo aver sfiorato il titolo mondiale lo scorso anno. Il pilota della Red Bull quest'anno non è mai salito sul più alto gradino del podio e tenterà di sbloccarsi proprio a Singapore dando un senso ad una stagione costellata solo da furiose rimonte e amarezze, all'ombra del giovane arrembante compagno di squadra.

Chi pare, invece, in grande ascesa con una Mercedes finalmente abbastanza competitiiva è il sette volte campione del mondo Michael Schumacher, reduce da due grandi gare a Spa e a Monza, coronate da due eccellenti quinti posti al termine di due prestazioni degne del suo glorioso passato. Il primo anelato podio del "Kaiser" con la casa tedesca appare sempre più vicino e Singapore potrebbe già rappresentare l'occasione giusta per raggiungerlo.

DATE E ORARI. Venerdì 23 settembre sono in programma sul circuito di Singapore le prove libere alle 12 e alle 15,30 (ore italiane). Sabato 24 settembre andranno in scena le qualifiche alle 16, dopo le prove libere delle 13. Domenica 25 settembre, alle 14, scatterà la gara (61 giri complessivi).


Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo F1 - Gp Singapore: Alonso A Caccia Del 2° Successo Stagionale, Vettel Del Bis Mondiale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione