Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

F1: Schumacher Annuncia Il Ritiro A Fine Stagione


4 ottobre 2012 ore 12:31   di Tycoon  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 366 persone  -  Visualizzazioni: 570

Manca poco all'ufficialità della notizia. Domenica a Suzuka durante la conferenza stampa per il Gran Premio del Giappone, il pluricampione del Mondo, Michael Schumacher annuncerà il suo addio dal mondo della Formula1. Un addio 'forzato' il suo, che ha più l'aria di un benservito da parte della Mercedes con il nuovo ingaggio di Hamilton per il prossimo anno che non frutto di una decisione libera e intima, come un campione della sua levatura avrebbe avuto il dovere di maturare.

Non gliene hanno dato il tempo o forse la casa di Stoccarda ha velocizzato le pratiche del 'good bye Mr. Schumi' anche in seguito all'ennesimo tamponamento occorso al GP di Singapore. In quella circostanza anche la stampa tedesca si è chiesta se valesse ancora la pena tenere in scuderia un campione dai riflessi offuscati. "Alla fine della stagione mi ritiro. E' tempo di riprendere la vita normale. Non so cosa farò e per ora non prenderò nessuna decisione per il futuro. Voglio solo finire il campionato facendo al 100% il mio dovere".


Un addio che sta nelle cose, soprattutto a 43 anni e con un palmarés come quello del tedesco. Ma pur sempre un addio molto diverso da quello del 2006 al termine dell'apoteosi Ferrari. "Anche se sono ancora in grado di competere con i migliori piloti, a un certo punto è giusto fermarsi e dire addio. Durante il mese scorso ho riflettuto molto, non ero sicuro di avere le giuste motivazioni e l'energia necessaria per correre ancora. Non è nel mio stile andare avanti se non sono al 100%, ora che ho deciso mi sento più sollevato". In realtà, Schumi avrebbe desiderato salire ancora una volta sul gradino più alto del podio prima dell'addio e dalle sue parole traspare l'orgoglio di chi ancora non si sente inferiore a nessuno.

F1: Schumacher Annuncia Il Ritiro A Fine Stagione

Ma la nuova strategia Mercedes non lascia spazio a dubbi di sorta, come confermato anche da Ross Brawn, sicuro del fatto che Schumacher sia stato 'rottamato' dalla Mercedes con l'ingaggio di Hamilton a partire dal 2013. Rimane il fatto che la concorrenza dovrà sudare parecchio per uguagliare i record del ragazzo di Hermulheim che vanta all'attivo un numero impressionante di record. Due Mondiali vinti con la Benetton (2004 e 2005), 5 Titoli consecutivi con la Ferrari (2000, 2001, 2002, 2003, 2004). Maggior numero di Gran Premi vinti in carriera, di pole position, giri veloci e di hat trick (pole, vittoria e giro più veloce nel corso della stessa gara). Con il 2003, il tedesco diventa il pilota con più Titoli Mondiali in bacheca, superando il record di Juan Manuel Fangio e nel 2004 detiene un altro primato, quello di maggior numero di mondiali vinti consecutivamente (5 contro i 4 dello stesso Fangio). Non male per un 43enne con la passione dei go-kart!

Articolo scritto da Tycoon - Vota questo autore su Facebook:
Tycoon, autore dell'articolo F1: Schumacher Annuncia Il Ritiro A Fine Stagione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione