Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fanchini Settima In Superg Ad Altenmarkt


9 gennaio 2011 ore 19:04   di alexiapenna  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 244 persone  -  Visualizzazioni: 437

L’azzurra Elena Fanchini oggi, nel secondo superG della stagione ad Altenmarkt è tornata ad essere tra le migliori dieci. Anche in questa specialità si è confermata una delle sciatrici più forti al mondo con un ottimo settimo posto, fermando il cronometro a 1’14”18 distante 1”36 da Lara Gut, prima classificata.

L’altra azzurra – Daniela Merighetti - che ieri invece si era distinta insieme a Elena nella discesa libera è uscita di pista spingendo per arrivare tra le prime posizioni, nonostante lo sfavorevole numero di pettorale, il 32.


“Su questo tracciato bisognava attaccare dalla prima all'ultima porta – ha raccontato la Fanchini - . Di gara in gara mi rendo conto che posso fare meglio e che ho un incoraggiante margine di miglioramento. Mi accorgo che non sto spingendo al massimo ma questi risultati mi stanno dando tanta fiducia per le prossime gare".

E’ dunque soddisfatta Elena della sua prestazione ma non si risparmia, come ogni buona atleta, un po' di sana autocritica: "In gara mi accorgevo che potevo spingere di più invecei ho avuto troppo rispetto per questa pista. Da Cortina però sarò ancora più aggressiva". Tuttavia dalla Val d'Isère qualcosa per lei è cambiato: "Oggi mi sento diversa, forse perché mi sono allenata molto bene durante la pausa natalizia sulle piste di casa ed ho acquisito maggior sicurezza".

Delusione invece per la Merighetti dopo l’uscita di pista: "Non sono riuscita a chiudere la porta. Già in partenza ero lenta, forse perché ieri sera ho avuto nuovamente problemi ad una spalla e ho dovuto ricorrere alle infiltrazioni – continua Dada -. Sono delusa perché dopo il bel SuperG della supercombinata in Val d'Isère avrei voluto ripetermi qui ad Altenmarkt".

Articolo scritto da alexiapenna - Vota questo autore su Facebook:
alexiapenna, autore dell'articolo Fanchini Settima In Superg Ad Altenmarkt
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione