Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Federer, 6 Volte Campione


8 dicembre 2011 ore 14:54   di Mariposa  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 351 persone  -  Visualizzazioni: 609

Roger Federer è davvero l'uomo dei record. Il giocatore di Basilea si è aggiudicato il Masters di Londra per la sesta volta battendo in una finale molto combattuta il giocatore francese Jo-Wilfried Tsonga. La finale tra questi due giocatori è stata l'appuntamento fisso di queste ultime domeniche di sfide tennistiche: si sono infatti incontrati nella finale del torneo 1000 di Parigi Bercy, per poi incrociare nuovamente le racchette nel primo giorno del round robin londinese. In tutti e due i casi, Re Roger è riuscito ad imporsi, e anche grazie a questo partiva oggi con i favori del pronostico.

Il pubblico era davvero quello delle grandi occasioni: in tribuna tra gli altri il giocatore del Real Cristiano Ronaldo e l'ormai onnipresente Pippa Middleton, che non ha mai nascosto la sua simpatia e il tifo per il fuoriclasse svizzero.


La partita è molto rapida all’esordio, con Federer che nonostante qualche errore di troppo infila un comodo parziale di 63 nel primo set. Nel secondo entrambi i giocatori alzano il livello del proprio tennis, ma Federer non riesce a sfruttare un vantaggio di 0-30 sul servizio di Tsonga quando il tabellone segna uno pari. Il break arriva comunque poco dopo e Re Roger può servire per il match sul 5-4. Ma deve fare i conti con il carattere combattivo dell’avversario e, molto probabilmente, anche con la propria emozione, e il francese riesce a recuperare e a portare il set al tie-break, dove in ben due occasioni lo svizzero si trova in vantaggio in un mini-break e addirittura non sfrutta un match point. Il titolo di Maestro verrà quindi deciso al terzo set, che inizia seguendo l'ordine dei servizi. E' decisivo il break nell'ottavo gioco a favore dello svizzero che finalmente chiude il match sul 63.

Punteggio finale 63 76 63: ma non sono gli unici numeri che sorridono a Federer, che, oltre al sesto titolo di Maestro (unico giocatore nella storia di questo sport a vincere così tante volte il titolo di fine anno) può festeggiare il suo settantesimo titolo in carriera su 100 finali disputate.
Non male quindi per FedEx (come viene chiamato dai milioni di supporters sparsi per il mondo) la fine di questo 2011, annata che, pur ricca di partite epiche (una su tutte la semifinale del Roland Garros vinta contro il serbo Novak Djokovic), è stata avara di soddisfazioni e titoli per l'ex numero uno del mondo, che però ora forte di questo successo può guardare con ottimismo alla prossima stagione, che sicuramente lo vedrà ancora grande protagonista.

Articolo scritto da Mariposa - Vota questo autore su Facebook:
Mariposa, autore dell'articolo Federer, 6 Volte Campione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione