Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Federica Pellegrini, Due Trionfi Mondiali Verso Londra 2012


28 luglio 2011 ore 21:25   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 309 persone  -  Visualizzazioni: 628

Federica Pellegrini non ha deluso le attese e nelle acque cinesi di Shanghai è riuscita nella straordinaria impresa di bissare i titoli mondiali conquistati nel 2009 nella rassegna iridata casalinga, ospitata dalla Capitale romana. Come dice un vecchio detto: vincere è difficile ma ripetersi è decisamente ancora più complicato.

LA REGINA DI SHANGHAI. La nostra immensa campionessa, la più grande nuotatrice italiana della storia e una delle più grandi sportive di casa di nostra di tutti tempi, malgrado i fari puntati, l’”obbligo” di vincere (come succede a tutti fuoriclasse), le pressioni dei media e dei tifosi, non si è lasciata intimorire e, dopo aver dominato i 400 stile libero, ha concesso il bis, con una sensazionale rimonta, nei 200. Due vittorie iridate che la proiettano ancor più nella storia del nuoto e dello sport (quattro titoli iridati in carriera e uno olimpico, oltre agli attuali primati mondiali nei 200 e nei 400 stile libero) e che rappresentano un grande trampolino di lancio verso le Olimpiadi del prossimo anno.


UN NUOVO ALLENATORE, UN GRANDE AMORE FINITO, UNA RITROVATA SERENITA’. Importanti cambiamenti hanno caratterizzato gli ultimi mesi della vita agonistica e privata della fuoriclasse azzurra, a cominciare dal cambio di allenatore (Philippe Lucas, l’ex tecnico della storica rivale Laure Manaudou, al posto di Stefano Morini che, a sua volta, era subentrato allo scomparso Alberto Castagnetti) e dalla recente fine del rapporto sentimentale con il collega Luca Marin. In questi mesi Federica ha superato i momenti difficili e le incomprensioni e si è gettata elle spalle insicurezze e crisi di panico in vasca riuscendo a preparare con grande determinazione e con una ritrovata serenità l’appuntamento mondiale, dove ha dimostrato un’ulteriore maturazione e ha letteralmente surclassato le avversarie.

OBIETTIVO LONDRA 2012. Tra dodici mesi Federica è attesa dall’appuntamento clou del quadriennio, le Olimpiadi di Londra, dove partirà con i favori del pronostico e dove andrà a caccia di altri due ori olimpici dopo quello di Pechino 2008 nei 200 stile libero. Le avversarie si presenteranno particolarmente agguerrite sui blocchi di partenza londinesi ma, se la nostra fuoriclasse riuscirà a mantenere lo stato di forma e la serenità dimostrata a Shanghai, sarà molto difficile riuscire a metterle i bastoni tra le ruote. Le varie Rebecca Adlington, Camille Muffat, Kylie Palmer e Femke Heemskerk sono avvisate.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Federica Pellegrini, Due Trionfi Mondiali Verso Londra 2012
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione