Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Federica Pellegrini Nuota Già Verso Il Mondiale Le Olimpiadi


8 marzo 2011 ore 11:33   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 419 persone  -  Visualizzazioni: 694

La lunga marcia di Federica Pellegrini (la più grande nuotatrice italiana della storia nonchè una delle sportive nostrane più vincenti di tutti i tempi) verso i Campionati del Mondo cinesi di Shanghai e verso le Olimpiadi inglesi di Londra è, dunque, ripartita dal record italiano, strappato ad Alessia Filippi, nei 400 stile libero in vasca corta.

Una ripartenza attesa dagli appassionati, soprattutto dopo un periodo difficile e un 2010 altalenante, culminato con il cambio dell'allenatore (Philippe Lucas subentrato a Stefano Morini). Il 2011 è un anno fondamentale per la campionessa mondiale e olimpica che sta concentrando tutti gli sforzi sull'obiettivo più importante, quel campionato del mondo nelle acque cinesi di Shanghai (nel prossimo mese di luglio) che dovrebbe offrirgli la possibilità di confermarsi sul tetto del mondo.


Impresa assolutamente non facile per la bella Federica che detiene i titoli mondiali conquistati a Roma nel 2009 nei 200 e nei 400 stile libero e che è chiamata ad un clamoroso ma decisamente difficile bis. Due anni fa nelle acque di casa fece salire il tricolore sul pennone più alto per due volte dopo che l'anno precedente si era laureata nei 200 stile libero campionessa olimpica a Pechino, in Cina.

La Pellegrini ha, dunque, bei ricordi legati alla Cina e anche questo potrebbe rappresentare un ulteriore slancio verso il bis iridato in attesa, ovviamente, dell'anno olimpico e della caccia alle medaglie nell'estate inglese del 2012 che anche in quel caso potrebbe regalarle un fantastico bis. La strada è ancora lunga ma Federica ci ha abituati bene e sperare, per noi che l'ammiriamo davanti ai teleschermi, non costa nulla. Se poi non dovessero arrivare i risultati non dimentichiamoci che Federica allo sport italiano ha già dato tanto, più di chiunque altra o quasi.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Federica Pellegrini Nuota Già Verso Il Mondiale Le Olimpiadi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Mi piace questo nostro alternarci nel dare notizie di "sport minori" e di campionesse! Cinque stelle a te ed un colossale "In bocca al lupo" alla bravissima Federica Pellegrini!

Inserito 8 marzo 2011 ore 11:36
 

Pienamente d'accordo con te

Inserito 8 marzo 2011 ore 11:40
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione