Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Federica Pellegrini, Operazione Olimpiadi. Europei E Qualifica Negli 800 Sulla Strada Di Londra


15 marzo 2012 ore 11:29   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 419 persone  -  Visualizzazioni: 684

Federica Pellegrini e quattro mesi per preparare al meglio le Olimpiadi di Londra, l’attesissimo appuntamento che potrebbe proiettarla dalla storia dello sport italiano e mondiale direttamente nella leggenda. Reduce dal triplo titolo tricolore (100, 200 e 400) nei Primaverili di Riccione, la campionessa olimpica e pluricampionessa mondiale andrà a caccia di una strepitosa doppietta olimpica nelle sue distanze preferite, i 200 e i 400 stile libero, ma pare intenzionata anche a cimentarsi a Londra negli 800.

L’AVVICINAMENTO A LONDRA 2012. Quattro mesi intensi per la nostra fuoriclasse che cercherà di bissare il titolo olimpico di Pechino 2008 nei 200 e di conquistare il suo primo titolo nei 400. In attesa dell’appuntamento europeo di Debrecen, in Ungheria, a fine maggio, Federica sarà impegnata in una serie di ritiri collegiali, a Tenerife e a Verona e tra un mese cercherà di centrare il tempo di qualificazione per Londra anche negli 800 , in occasione dei Campionati nazionali a squadre. Dopo l’ atteso appuntamento europeo, a metà giugno, la fuoriclasse azzurra scenderà in vasca nel prestigioso "Trofeo Sette Colli", prima di concentrarsi sull’ultimo mese di preparazione olimpica.


GLI EUROPEI, TAPPA CLOU INTERMEDIA. I Campionati Europei in vasca lunga, nelle acque ungherese di Debrecen, dal 21 al 27 maggio, saranno un grande banco di prova per l’azzurra e per la squadra italiana in generale, in vista delle Olimpiadi londinesi. Negli europei in vasca lunga, in passato, la Pellegrini ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto, anche se vanta due titoli (400 nel 2008, 200 nel 2010), oltre ad una medaglia d’argento (4x100 stile nel 2008) e due di bronzo (800 nel 2010, 4x200 stile nel 2008), Nella massima rassegna continentale l’azzurra non sarà, però, al via degli 800 in quanto in programma prima delle sue due gare preferite, i 200 e i 400.

UN TITOLO OLMPICO, QUATTRO IRIDATI E DUE PRIMATI MONDIALI NEL SUO PALMARES. Primatista del mondo sia nei 200 stile libero che nei 400, Federica Pellegrini, nel suo strepitoso palmares vanta il titolo olimpico dei 200 a Pechino 2008, l’argento sempre nei 200 ad Atene 2004 e quattro titoli mondiali (nei 200 e nei 400 nel 2009 e nel 2011). A Londra (dal 27 luglio al 12 agosto) è la donna da battere e la regina del nostro sport (insieme a Valentina Vezzali) cercherà ancora una volta di non deludere le attese e di regalare grandi soddisfazioni ai suoi numerosissimi sostenitori.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Federica Pellegrini, Operazione Olimpiadi. Europei E Qualifica Negli 800 Sulla Strada Di Londra
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione