Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Federica Pellegrini E' Oro Ai Mondiali In Cina


25 luglio 2011 ore 10:09   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 509 persone  -  Visualizzazioni: 1252

Rebecca Addington, campionessa olimpica del Regno Unito, non ha mangiato la polvere, ma certamente di schizzi d'acqua ne ha dovuti ingoiare parecchi: la nostra Federica Pellegrini se l'è lasciata alle spalle, dandole un distacco di oltre due secondi (2"04, per la precisione) nella vasca dei 400 metri a Shanghai.

La finale è stata decisamente dominata dalla campionessa veneta, che ha concluso i giochi in 4 minuti, 1 secondo e 97 centesimi ed ha così regalato all'Italia il primo oro di questi Mondiali cinesi; una medaglia iridata che va a tenere buona compagnia all'argento ed ai due bronzi già messi al sicuro dai nostri atleti nel corso della prima settimana di competizioni, conquistati nei tuffi e nelle gare di fondo.


"Sapevo che quella era la gara da fare - ha detto una raggiante Federica ai cronisti del Corriere della Sera - Sto ritrovando piano piano quelle sensazioni che non provavo più da quasi due anni. Sono contenta anche per il modo di affrontare le gare: non mi sembra nemmeno di essere al Mondiale, a Roma non riuscivo a mangiare e a dormire, qui è tutto più tranquillo", ha detto, dedicando la vittoria a tutto il suo team "che è sempre rimasto unito nonostante le tante difficoltà".

In questa competizione Federica ha letteralmente trionfato sulle avversarie: non soltanto l'olimpica Addington, ma anche la francese Camille Muffat non ha potuto nulla per contrastare lo strapotere della Pellegrini e si è dovuta accontentare di un bronzo. Il tempo realizzato dalla campionessa italiana è lontano da quello registrato nella finale di Roma, in cui si era aggiudicata l'oro in tre minuti, 59" e 15, tempo che resta il record del mondo ma che era stato condizionato dai particolari costumi allora utilizzati ed oggi vietati dalla federazione internazionale.
Federica Pellegrini E' Oro Ai Mondiali In Cina

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Federica Pellegrini E' Oro Ai Mondiali In Cina
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione