Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Federica Pellegrini Vince L' Ansia E Cala Uno Splendido Poker Agli Assoluti


17 aprile 2011 ore 20:57   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 362 persone  -  Visualizzazioni: 667

Federica Pellegrini, trionfando anche negli 800 stile libero, ha calato uno splendido poker ai Campionati Italiani Assoluti Primaverili di Riccione ma prima di farlo ha dovuto affrontare e vincere con tenacia una delle sue crisi d'ansia. Ai blocchi di partenza la campionessa ha avuto un momento di autentico panico, stava per dare forfait ma poi si è ripresa e si è tuffata in acqua verso il quarto titolo tricolore.

Alla fine ha chiuso in 8'31"08 ottenendo pure il "pass" per i Campionati del Mondo di Shanghai che si disputeranno in Cina alla fine del mese di luglio. Appena uscita dall'acqua la fuoriclasse azzurra è scoppiata in lacrime e ha cercato di analizzare la difficile situazione che si è creata: "Gli 800 stile libero mi mettono sempre un po' a disagio e ho avuto un momento di difficoltà ai blocchi di partenza. Per fortuna sono riuscita a sboccarmi e ad affrontare la gara con determinazione vasca per vasca. Non ho mollato ed è stato un progresso importante".


Al di là della spiacevole disavventura psicologica, la più grande nuotatrice italiana della storia è riuscita nella non facile impresa di vincere tutte e quattro le gare a cui ha preso parte (100, 200, 400 e 800 stile libero) gestendo nel migliore dei modi il "tour de force" di una settimana agonistica intensissima e decisamente estenuante. Il suo nuovo allenatore, il francese Philippe Lucas, può senz'altro essere soddisfatto dei risultati ottenuti dalla sua pupilla che ora si lancia con grande convinzione verso la rassegna iridata cinese, l'appuntamento clou della stagione.

In Cina Federica Pelegrini dovrà difendere i titoli Mondiali conquistati a Roma nel 2009 nei 200 e 400 stile libero con l' affascinante possibile obiettivo di prendere parte anche alle altre due distanze, i 100 e gli 800. Shanghai sarà la tappa clou del 2011 ma l'anno successivo a Londra sarà in programma l'appuntamento più importante del quadrienno, i Giochi Olimpici del 2012 e Federica vorrà dimostrare una volta di più al mondo di essere la numero uno.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Federica Pellegrini Vince L' Ansia E Cala Uno Splendido Poker Agli Assoluti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione