Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fernando Alonso Fiducioso Verso La Turchia: ' Tutto Può Ancora Succedere '


3 maggio 2011 ore 21:13   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 402 persone  -  Visualizzazioni: 685

Un inizio di Campionato del Mondo particolarmente tribolato per la Ferrari e per il bicampione mondiale Fernando Alonso che, dopo una pausa di tre settimane, si appresta a tornare in pista per il quarto Gran Premio della stagione, ad Istanbul, in Turchia, domenica prossima 8 maggio.

Nelle prime tre prove del Mondiale il campione spagnolo ha racimolato solo 26 punti (4° in Australia, 6° in Malesia, 7° in Cina) contro i 68 punti del leader del campionato e campione del mondo in carica, il tedesco della Red Bull, Sebastian Vettel (vincitore in Australia e Malesia) e i 47 punti dell'ex iridato inglese della McLaren, Lewis Hamilton (trionfatore in Cina). Alonso sembra però particolarmente rinfrancato dalla pausa e rilancia le quotazioni sue e della Ferrari.


"Questo inizio di campionato - ha sottolineato sul sito della Ferrari - non è stato certamente all'altezza della situazione, è innegabile. A giudicare dai test invernali, pensavamo, infatti, di andare molto meglio ma siamo anche perfettamente consapevoli che le cose in formula 1 possono cambiare da un Gran Premio all'altro. Per questo siamo particolarmente fiduciosi per l'immediato futuro e, d'altronde, nei test prima del campionato, la McLaren sembrava in grande difficoltà e invece si è dimostrata molto competitiva. Vettel, dal canto suo, dopo i primi due Gran Premi sembrava imbattibile e, invece, in Cina le cose sono parzialmente cambiate".

I milioni di tifosi della "Rossa" di Maranello si aspettano un pronto riscatto da parte di Fernando Alonso e di Felipe Massa (24 punti all'attivo, due meno del compagno di squadra spagnolo, ma apparso in grande crescita): "I tifosi - ha detto ancora il fuoriclasse iberico - si aspettavano senz'altro di più come tutti noi ma adesso dobbiamo restare molto concentrati in vista di un mese di maggio particolarmente intenso con tre Gran Premi impegnativi da affrontare in tre settimane (8 maggio in Turchia, 22 in Spagna, 29 a Monaco) e pur essendo consapevoli di essere ancora inferiori ai nostri principali avversari, Red Bull e McLaren, ci sono i presupposti e il tempo per poter ribaltare la situazione".

Prove libere in programma a Istanbul venerdì 6 maggio alle 9 e alle 13, prove ufficiali previste sabato 7 maggio alle 13 (dopo le libere del mattino alle 10), gara domenica 8 maggio alle 14, ora italiana.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Fernando Alonso Fiducioso Verso La Turchia: ' Tutto Può Ancora Succedere '
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione