Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fernando Alonso Verso Barcellona: ' Possiamo Ancora Lottare Per Il Titolo Mondiale '


17 maggio 2011 ore 11:48   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 324 persone  -  Visualizzazioni: 562

Fernando Alonso e la Ferrari a Istanbul, in Turchia, hanno rotto il ghiaccio e hanno finalmente centrato l'agognato primo podio stagionale, un terzo posto che lancia il bicampione mondiale spagnolo e la scuderia di Maranello con grande fiducia verso il Gran Premio spagnolo di Barcellona, sul circuito di Montmelò, in programma domenica prossima 22 maggio, con il padone di casa che vuole nuovamente lottare con i primissimi: "Al quarto tentativo - ha sottolineato Alonso - siamo finalmente riusciti a salire sul podio ma non possiamo assolutamente accontentarci di questo risultato. Dobbiamo continuare di questo passo, entrare stabilmente tra i primi tre e soprattutto riuscire a tornare competitivi già nelle qualifiche del sabato per poter partire dalle prime due file. E' fondamentale per poter gestire al meglio la gara e non dover lanciarsi in rincorse continue".

Nella classifica Mondiale il fuoriclasse iberico con 41 punti è attualmente staccato di 52 lunghezze dal leader assoluto, il tedesco Sebastian Vettel che, con la sua quasi invincibile Red Bull, ha centrato fino ad oggi 3 vittorie (Australia, Malesia e Turchia), un secondo posto (Cina) e quattro pole position: "I punti di distacco sono tanti - ha spiegato alonso - ma credo che con quindici gran premi ancora da disputare tutto possa ancora succedere. Se proseguiamo sulla strada tracciata in Turchia possiamo senz'altro ancora dire la nostra per la conquista del titolo iridato. Lo scorso anno, d'altronde, a metà campionato avevo un ritardo di poco inferiore a quello attuale e alla fine ho sfiorato il Mondiale. Ci sono gare e tempo per recuperare".


I primi frutti importanti raccolti ad Istanbul servono da incoraggiamento per il proseguimento della stagione, a partire già da Barcellona: "La gara turca - ha detto il campione della Ferrari - è stata determinante per il morale del team ma già nelle tre gare precedenti eravamo stati vicini al podio non riuscendo a centrarlo per varie vicissitudini. A Barcellona, nella mia gara di casa, ci tengo ovviamente a fare molto bene e speriamo di portare a Montmelò delle importanti novità che possano farci fare un ulteriore salto di qualità":

Il Gran Premio di Spagna di Barcellona, sul circuito di Montmelò, quinta prova del Mondiale, si disputerà domenica prossima 22 maggio alle 14. Venerdì 20 maggio alle 10 e alle 14 sono in programma le prove libere mentre sabato 21 maggio alle 11 si scenderà in pista per le prove libere e alle 14 per le qualifiche.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Fernando Alonso Verso Barcellona: ' Possiamo Ancora Lottare Per Il Titolo Mondiale '
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione