Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ferrari E Ducati: Le 'rosse' Tricolori A Caccia Del Mondiale


8 marzo 2011 ore 13:52   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 316 persone  -  Visualizzazioni: 605

Blasonate, vincenti e famose in tutto il mondo. Le "Rosse" d'Italia per eccellenza, la Ferrari e la Ducati, vanno all'assalto dei titoli mondiali di Formula 1 e di MotoGp, le cui stagioni prenderanno il via rispettivamente il 27 marzo in Australia e il 20 marzo in Qatar per un'annata che si preannucia infuocata sia tra le quattro che tra le due ruote.

La Ferrari di Fernando Alonso e di Felipe Massa , almeno sulla carta e a giudicare dai test invernali, ha sicuramente più chance rispetto alla Ducati di Valentino Rossi e di Nicky Hayden di lottare per il titolo mondiale anche se in entrambe le discipline la concorrenza sarà particolarmente agguerrita. Certo Fernando e Valentino, visto il loro indiscusso ed immenso talento, rappresentano per le due scuderie italiane un valore aggiunto che può fare la differenza.


La Ferrari dovrà vedersela innanzitutto con la Red Bull del campione uscente Sebastian Vettel (che beffò Alonso in maniera rocambolesca nell'ultimo gran premio della stagione) e del veterano Mark Webber con alla finestra la Mercedes Gp dell'intramontabile Michael Schumacher e del sempre più convincente Nico Rosberg e la solita McLaren degli ex campioni del mondo Lewis Hamilton e Jenson Button, apparsa però in seria difficoltà nei test.

Discorso diverso per la Ducati , con Valentino e Hayden che dovranno cercare ad inizio stagione di recuperare il "gap" evidenziato nei test invernali nei confronti della Honda di Casey Stoner , di Dani Pedrosa e dei centauri di casa nostra, Andrea Dovizioso e Marco Simoncelli e nei confronti della Yamaha del campione del mondo in carica Jorge Lorenzo. Impresa non facile perchè mentre la scuderia italiana cercherà di fare il salto di qualità, gli avversari non resteranno certamente a guardare, anzi.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Ferrari E Ducati: Le 'rosse' Tricolori A Caccia Del Mondiale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione