Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ferrari In Difficoltà In Malesia. Alonso E Massa Delusi: ' Troppo Lenti Nelle Prove Libere '


8 aprile 2011 ore 23:48   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 265 persone  -  Visualizzazioni: 451

Delusione in casa Ferrari dopo le prove libere del venerdì sul circuito malese di Sepang (seconda prova del Mondiale domenica 10 aprile) con Massa e Alonso troppo lontani dai primi e cioè le solite Red Bull e le McLaren. Fernando Alonso in entrabe le sessioni si è dovuto accontentare di un modesto nono posto "beccando" quasi tre secondi nella prima dal leader Mark Webber (Red Bull) e un secondo e sette decimi dallo stesso australiano nella seconda. Meglio dello spagnolo ha fatto il compagno di squadra, il brasiliano Felipe Massa, con due sesti posti accusando rispettivamente un ritardo dal pilota della Red Bull di due secondi e otto decimi e di un secondo e due decimi.

C'è amarezza nella scuderia di Maranello e anche la consapevolezza che le prove ufficiali e il gran Premio di domenica saranno in salita. Il bicampione del mondo Fernando Alonso è particolarmente sfiduciato : " Sarà molto dura - spiega il fuoriclasse iberico - è innegabile. Sicuramente non possiamo lottare per la vittoria e anche il podio appare difficile. Dobbiamo assolutamente migliorare e cercare di presentarci alle prove ufficiali con un bilanciamento migliore della vettura. Bisogna lavorare sodo per avvicinarci ai primi e bisogna considerare che qui in Malesia giocheranno un ruolo fondamentale le condizioni atmosferiche".


Sulla stessa linea di pensiero il compagno di squadra Felipe Massa: "Speravo di essere più veloce - sottolinea il campione brasiliano - e invece siamo di nuovo ad inseguire le due scuderie più forti, la Red Bull e la McLaren. Dobbiamo inventarci qualcosa ed essere pronti a qualsiasi condizione atmosferica. Il degrado delle gomme è molto elevato ma è un problema che riguarda tutti, non solo noi".

Per quanto riguarda le prove, alle spalle di Webber nella prima sessione si sono piazzati nell'ordine l'ex iridato Lewis Hamilton (McLaren) e il sette volte campione del mondo, Michael Schumacher (Mercedes) mentre nella seconda si sono classificati rispettivamente l'ex campione del mondo, Jenson Button (McLaren), lo stesso Hamilton e il campione del mondo in carica e vincitore del gran premio inaugurale in Australia, Sebastian Vettel (Red Bull).

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Ferrari In Difficoltà In Malesia. Alonso E Massa Delusi: ' Troppo Lenti Nelle Prove Libere '
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione