Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fifa 11 Vs Pes 2011 - Fischio D' Inizio!


22 settembre 2010 ore 09:49   di blackstar  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 3243 persone  -  Visualizzazioni: 4442

Finalmente ci siamo! Gli attesissimi PES 2011 e FIFA 11 sono già "assaggiabili": le demo di entrambi i titoli, da qualche giorno sono state rilasciate su Xbox Live, PSN e PC e pronte per essere sviscerate dai milioni di videogiocatori pronti a schierarsi per l'uno o per l'altro titolo calcistico, a volte a livelli di vera e propria "guerra santa".

L'antipasto è oltremodo gustoso, infatti, per quanto riguarda la demo di Fifa si potranno incrociare i tacchetti tra Chelsea, Barcellona, Real Madrid, Juventus, Bayer Leverkusen e Lione, il calcistico canadese ha scelto il Santiago Bernabeu quale magnifico teatro degli incontri da sei minuti, e in seguito a piccoli obiettivi facilmente raggiungibili si avrà la possibilità di sbloccare anche l'Arsenal e il mitico Emirates Stadium.


Per quanto riguarda la creatura di Shingo “Seabass” Takatsuka, l'anticipazione di Pes 2011 presenta Barcellona, Bayern Monaco, Chivas Guadalajara e International, le ultime due incorniciate dalla nuovissima atmosfera della Copa Libertadores, e sarà anche accompagnato da una video presentazione degli sviluppatori; Certo è ancora prematuro fare confronti veritieri, ma dopo pochi minuti di prova si può già avere un'idea di quello che ci riserva l'ennesimo confronto tra titani del calcio videoludico. Il profilo per tutti e due i titoli è altissimo, un enorme lavoro è stato svolto da entrambe le software house, in particolar modo dal team di Pes, che si è visto costretto a recuperare il ragguardevole svantaggio raccolto nel corso degli ultimi anni.

Fifa 11 Vs Pes 2011 - Fischio D' Inizio!           Fifa 11 Vs Pes 2011 - Fischio D' Inizio!

Per ovviare al gap, lo sviluppatore nipponico si è concentrato sulle animazioni dei calciatori, il cui numero è sensibilmente aumentato rispetto alla scorsa versione, sul controllo totale della difesa e sul sistema di passaggi che è stato del tutto rivisto. E finalmente ha dato l'addio alla dimensione "old-gen" con l'introduzione del controllo a 360 gradi, già peculiare nel pluripremiato Fifa 10.

EA Sports, dal canto suo,  non si è certo riposata sui (meritati) allori: mentre Personality + permetterà di godere delle spiccate caratteristiche di ciascun campione (corsa e dribbling per Kaká, ad esempio), il Pro Passing e una nuova curva di affaticamento renderanno ancora più realistiche le azioni di gioco, a cui nessuno potrà sottrarsi, neanche il portiere: per la prima volta in assoluto, infatti, un gioco della serie consentirà ai giocatori di utilizzare persino l’estremo difensore in veri e propri match 11 vs 11.

In definitiva gli appassionati, come sempre, avranno l'imbarazzo della scelta, i due colossi saranno combattivi come non mai, anche se a parere di chi scrive, anche per aver provato a lungo le nuove demo, Fifa 11 sembra un gradino più su di Pes, anche in virtù di caratteristiche di gameplay già ottime nell'ultima versione e addirittura migliorate per la nuova stagione, oltre all'introduzione di ulteriori e golose innovazioni. Va dato atto a Pes di aver profuso il massimo sforzo per offrire ai suoi aficionados un prodotto di alta qualità e prono a raccogliere il guanto di sfida dell'avversario, e dunque, che vinca il migliore!

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Fifa 11 Vs Pes 2011 - Fischio D' Inizio!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Secondo me Fifa è ancora superiore, ma Pes fa bene a provare a colmare il gap, probabilmente dall'anno prossimo sarà veramente dura scegliere, meglio per noi ;)

Inserito 24 settembre 2010 ore 13:56
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione