Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Film Sulla Vita Di Ayrton Senna, Prima Il 20 Maggio


6 maggio 2011 ore 10:39   di digi  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 2284 persone  -  Visualizzazioni: 3682

È prevista per il 20 maggio la prima del film sulla vita di Ayrton Senna. Diretta da Asif Kapadia e interpretata dallo stesso Senna, visto che si tratta di un documentario, il film ripercorrerà la carriera del mitico pilota di Formula 1, concentrandosi specialmente sull'incidente che ha provocato la sua morte. Il tragico incidente era avvenuto durante una gara del mondiale, e la morte del pilota fù trasmessa in diretta in tutto il mondo, convertendosi così in uno degli episodi più oscuri dello sport mondiale.

La storia di Senna inizia una domenica di giugno del 1984, al Gran Premio di Monaco. Quel giorno, sei campioni mondiali si battono per il premio più ambito. Tra loro, Keke Roseberg, Niki Lauda, Nelson Piquet e Alain Prost. In tredicesima posizione c'era un giovane pilota, Ayrton Senna, che spettacolarmente è arrivato secondo, dietro ad Alain Prost. Era il decollo del pilota verso una carriera favolosa.


Vincitore di tre campionati mondiali (nonostante la grande rivalità tra lui e Prost quando entrambi erano parte della scuderia McLaren), Ayrton Senna si è convertito in una superstar. Un campione amato dai media internazionali. I giornali brasiliani parlavano di lui come un ragazzo umile e profondamente religioso.

Una carriera senza precedenti, sempre in salita. Fino al 1994. Durante una corsa al circuito di Imola, Rubens Barrichello ebbe un incidente e il giorno dopo l'austriaco Roland Ratzenberg finì contro un muro a 320 kilometri all'ora, morendo. I due incidenti toccarono Senna, che iniziò a riflettere seriamente di ritirarsi dalla gara.

Film Sulla Vita Di Ayrton Senna, Prima Il 20 Maggio

Il suo medico e grande amico, Sid Watkins, gli consiglió di non partecipare alla corsa della domenica però Senna, orgoglioso e responsabile nei confronti del suo team e dello sport in generale, decise di parteciparci.

La domenica, dopo solo due giri intorno al circuito, Senna uscì dalla curva a 210 kilometri all'ora, finendo contro un muro. È questa la storia del largometraggio "Senna" che, dicono gli autori, è molto più di un film per appassionati di Formula 1.

Articolo scritto da digi - Vota questo autore su Facebook:
digi, autore dell'articolo Film Sulla Vita Di Ayrton Senna, Prima Il 20 Maggio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione