Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Finale Barcellona Fcb - Real Madrid Rma 5 - 0 La Manita, Manita Arriba Al 90°


29 novembre 2010 ore 23:00   di 1econ  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 1044 persone  -  Visualizzazioni: 1817

A Barcellona finisce il match della stagione, i Centomila tifosi del Camp Nou di Barcellona, saranno soddisfatti del biglietto. Una partita frizzante, disputata sotto la pioggia, ricca di spunti e di eventi che ha visto prevalere un Barcellona inimmaginabilmente superiore al Real.

Il primo tempo è comandato dal Barca che da subito si impone con un brivido che è il Capolavoro di Messi al Quinto minuto uno strepitoso pallonetto che finisce sul palo. Al Nono minuto arriva lo straordinario Goal del Barca di Xavi, un’acrobazia imprendibile, e al Diciassettesimo il 2° goal del Barca con Pedro. Il Barcellona controlla la partita, con un ottimo possesso palla e si rende più volte minaccioso. Il Real in sofferenza provoca con Cristiano Ronaldo il Barcellona, che abbocca e reagisce male ad un innocuo gesto su Guardiola (allenatore del Barca), tutta la squadra perde le staffe (con una reazione spropositata e antisportiva) in particolaredel portiere Valdes (ammonito) insieme a Cristiano Ronaldo (ingiustamente). Il Barca perde la tranquillità e nel giro di un quarto d’ora si fanno ammonire David Villa e Messi (per una clamorosa simulazione). Rischia l’espulsione Valdes che atterra in area Cristiano Ronaldo, il direttore di gara non sanziona, ma al replay il rigore c’era tutto, compresa espulsione di Valdes (miracolato dall’arbitro).


Avvio scoppiettante del Barcellona nel 2° tempo, ammonito Alonso, ottimo passaggio di Messi che serve Xavi in area e che sbaglia solo davanti al portiere. Al 54° stesso suggerimento di Messi, che serve Villa che non sbaglia solo davanti al portiere 3-0. Ammonito anche Casillas per proteste all’ammonizione di Marcelo. Un risultato pesante per il Real, che peggiora al 58° 4-0 goal ancora di Villa ancora servito da Messi. Un risultato pesantissimo, il Real continua ad attaccare nonostante un risultato mancano ancora 30 minuti alla fine, grande velocità, entusiasmo e grande competitività delle squadre, numerosi i cambi di fronte una bellissima partita sin’ora. Un divario tra le due squadre inimmaginabile prima del match, che si vede anche nel parziale 4-0 con palleggi che in effetti sembrano pennellate del Barca, che non lascia spazio e non attacca più dal 66°, sembra giocare a gatto col topo in 5 minuti arrivano più fino al limite dell’area senza spingersi oltre. Ammonito Carvalho e Sergio Ramos (6 ammoniti del Real) ammonito anche Khedira e sono sette. Al 75° entra Bojan al posto di Villa. Casillas si oppone alla “manita” di Bojan (2 occasioni in trenta secondi). All’80 ammonito Pujol 4° ammonito del Barca. Al 90° 5-0 Jeffren chiude con la "manita".

Finale Barcellona Fcb - Real Madrid Rma 5 - 0 La Manita, Manita Arriba Al 90°

Il recupero se concesso non servirà a molto.. Disastro Real finale con Botte da orbi in campo Messi a terra per un calcio di Segio Ramos Espulso, manata in faccia a Pujol, ammonito ecc. Discussioni e finale orrendo spettacolo antisportivo.. Il Real perde la partita e al 90° anche la faccia...

Finale Barcellona Fcb - Real Madrid Rma 5 - 0 La Manita, Manita Arriba Al 90°

Finale Barcellona Fcb - Real Madrid Rma 5 - 0 La Manita, Manita Arriba Al 90°Finale Barcellona Fcb - Real Madrid Rma 5 - 0 La Manita, Manita Arriba Al 90°

Finale Barcellona Fcb - Real Madrid Rma 5 - 0 La Manita, Manita Arriba Al 90°
Telecronaca su Sky di Josè Altafini simpatica, a volte eccentrica, quanto poco imparziale, “Messi dove cammina dietro a lui nascono i fiori” la dice tutta, ma questo Barcellona è comunque stellare.

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo Finale Barcellona Fcb - Real Madrid Rma 5 - 0 La Manita, Manita Arriba Al 90°
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione