Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Finale Di Champions Alle Porte. Manchester United - Barcellona: Esperienza Contro Vivacità


24 maggio 2011 ore 23:14   di marsala118  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 298 persone  -  Visualizzazioni: 570

L'esperienza di Ferguson contro la vivacità e la freschezza del calcio spagnolo del Barça, questi gli ingredienti per quella che è stata definita la finale del decenio tra le due squadre più quotate d'europa. Una sfida nella sfida tra l'allenatore pluri premiato Alex Ferguson, e il giovane, ma talentuoso Guardiola. Facendo un confronto già nella fase a gironi si e vista la forza di tutte e due le squadre, terminando prime ne rispettivi gironi a 14 punti, con 4 vittorie e 2 pareggi per entrambe, una vera sfida alla pari.

Nella fase finale, nonostante l'alto livello delle squadre incontrate, entrambe le formazioni hanno affrontato ogni partita mostrando di saper fare la differenza, con rispettivamente, 5 vittorie e un pareggio per entrambe, 12 gol fatti e solo 4 gol subiti per il Barça e 11 gol fatti e 3 subiti per la squadra di Manchester, insomma differenze quasi impercettibili tra le due squadre che si incontreranno per la seconda volta in finale, dopo quella del 2002, il 28 maggio a Wembley.


Una delle prime preoccupazioni per ferguson sarà come fermare il talento del Barça, Leo Messi, sicuramenete un problema da non sottovalutare per gli inglesi, che che però, come ha spiegato il tecnico scozzese, non è l'unica difficoltà, visto che il Barcellona ha tanti ottimi elementi. Secondo Ferguson mantenere la concentrazione mostrata durante tutta la competizione è il vero segreto, che potrebbe far vincere il Manchester. Sicuramente il fattore campo potrà essere una forza in più per la squadra di ferguson visto che si svolgerà a Wembley, e che quindi darà la possibilità a molti tifosi inglesi di dare il proprio sostegno alla squadra.

Anche se la sua squadra è stata data per favorita, Pep Guardiola mantiene i toni bassi, mostrando grande rispetto per la squadra di ferguson. Conoscendo bene il potenziale del Manchester, l'allenatore blaugrana ha spiegato che se pensassero di vincere facile, subirebbero gol in pochi minuti. Anche per guardiola la giusta concentrazione e occhi ben aperti sono gli ingredienti per una bella finale, evitando un errore che potrebbe essere fatale per entrambe: aver paura di perdere.

Articolo scritto da marsala118 - Vota questo autore su Facebook:
marsala118, autore dell'articolo Finale Di Champions Alle Porte. Manchester United - Barcellona: Esperienza Contro Vivacità
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione