Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Finisce Il Sogno Dell' Italvolley, Vince Il Brasile Per 3a1


9 ottobre 2010 ore 23:55   di Pongus  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 238 persone  -  Visualizzazioni: 393

Il sogno dell'Italia di volley si infrange davanti ai colpi dei campioni del mondo in carica del Brasile. Al PalaLottomatica di Roma finisce con un netto 3a1 per i brasiliani che hanno dimostrato una grande abilità in attacco e hanno sfruttato la partenza timida degli azzuri e gli errori in attacco e in battuta.

Ora il Brasile si trova di fronte la possibilità di diventare per la terza volta consecutiva campione del mondo, imitando così il record realizzato negli anni '90 proprio dagli azzuri di Bernardi, Giani e Lucchetta. Se la vedrà domenica sera alle 21 contro Cuba che ha sconfitto la Serbia nel pomeriggio.


Davanti ad un palazzetto stracolmo, gli uomini di Anastasi partoni lenti e con qualche timore di troppo; tra qualche battuta poco forzata, qualche errore in attacco e ottime percentuali realizzative dei verdeoro la partita sembra prendere una direzione ben precisa: il Brasile si porta così sul 2a0.

Nel terzo parziale però la storia cambia e gli azzurri entrano con uno spirito diverso: trascinati da Fei e da un indiavolato Mastrangelo (bellissime le sue reazioni dopo le schiacciate messe a segno) il set vede l'Italia sempre in vantaggio e, con qualche indecisione di troppo, termina sul 25 a 23 per gli uomini di capitan Vermiglio.

Nel quarto set il Brasile parte subito forte e risultano incontenibili i colpi di Murilo e Dante, dall'altra parte l'Italia non appare concentrata come nel set precedente e, nonostante Anastasi metta in campo tutte le sue carte, non c'è storia. Finisce così con un eloquente 25 a 17 per i campioni in carica.

Dispiace a tutti e la delusione si vede nei volti degli azzurri scesi in campo, dispiace soprattutto perchè si stava accarezzando il sogno di giocare una finalissima in casa dopo qualche anno con poche soddisfazioni. Tuttavia i brasiliani si sono dimostrati più forti e si sono meritati l'accesso alla finale. Non ci resta che terminare la rassegna iridata al meglio, affrontando domenica pomeriggio la Serbia.

Forza Italia!

Finisce Il Sogno Dell' Italvolley, Vince Il Brasile Per 3a1

Articolo scritto da Pongus - Vota questo autore su Facebook:
Pongus, autore dell'articolo Finisce Il Sogno Dell' Italvolley, Vince Il Brasile Per 3a1
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Er Truce
    #1 Er Truce

'Sta robba me spiace proprio! So' bravi i nostri ragazzi. E' che er Brasile è 'na potenza. Nun c'è verso de riuscì a spuntarla, co' queli! Aò, però forza Azuri! Sempre!

Inserito 12 ottobre 2010 ore 09:13
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione