Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fiorentina, Nuovo Ds: Questione Di Categoria. Oriali Per La A, Sartori In Caso Di B


18 aprile 2012 ore 21:11   di Ciuffo79  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 308 persone  -  Visualizzazioni: 561

La Fiorentina sta per annunciare il nuovo direttore sportivo che sostituirà il partente Pantaleo Corvino, con il quale la società gigliata ha chiuso un rapporto deterioratosi negli ultimi due fallimentari anni viola.

La famiglia Della Valle, nonostante la decisione sia già stata sostanzialmente presa, ha voluto tuttavia prendersi ancora un minimo di tempo prima dell'annuncio ufficiale facendo trapelare la volontà di attendere ancora i due turni di campionato che vedranno la Fiorentina affrontare l'Inter di Stramaccioni al Franchi Domenica 22 Aprile e la Roma di Luis Enrique all'Olimpico nel recupero di Mercoledì 25.


Il motivo pare ormai chiaro: la Fiorentina, prima di qualunque ufficializzazione deve infatti conoscere con una certa chiarezza quale sarà la categoria di appartenenza della squadra nella prossima stagione. Un'informazione, questa, che con buona probabilità sarà ottenuta proprio dopo i due match in programma.

Fiorentina, Nuovo Ds: Questione Di Categoria. Oriali Per La A, Sartori In Caso Di B

La scelta è caduta su due importantissimi uomini di calcio che hanno segnato positivamente gli ultimi anni delle proprie rispettive squadre di militanza: Gabriele Oriali (ex Ds dell'Inter ed ex calciatore della Fiorentina) e Giovanni Sartori, la mente dello splendido progetto di nome Chievo Verona.

L'orientamento della famiglia Della Valle è infatti quello di ricostruire da zero la squadra ridisegnando profondamente la rosa viola e affidando tutto il lavoro nelle mani di profondi conoscitori delle dinamiche di mercato.

Tuttavia i due nomi "caldi" portano con sé diversi progetti tecnici che variano naturalmente in funzione del campionato che la Fiorentina disputerà il prossimo anno: Oriali è infatti l'uomo giusto per costruire una squadra vincente in grado di tornare a lottare per le prime posizioni in classifica e per un piazzamento europeo.

Fiorentina, Nuovo Ds: Questione Di Categoria. Oriali Per La A, Sartori In Caso Di B

Sartori, invece, sarà l'uomo scelto dalla proprietà qualora la Fiorentina dovesse trovarsi nelle sabbie mobili della Serie B, necessitando di un uomo molto esperto nella costruzione di squadre competitive per il salto di categoria che, naturalmente, non potrebbe che essere l'unico obiettivo possibile per chiunque arrivasse in riva all'Arno in caso di retrocessione nella stagione in corso.

In città circolano anche indiscrezioni che potrebbero vedere entrambi i personaggi sedersi sulle poltrone che contano in società, con ruoli tuttavia diversi: Oriali occuperebbe il ruolo di Direttore Generale della Fiorentina, mentre Sartori avrebbe compiti più prettamente tecnici, in veste di Direttore Sportivo.

L'annuncio, comunque, è in arrivo. E da esso dipenderanno le sorti del futuro viola e, probabilmente, di quello di altre società coinvolte nel valzer dei direttori sportivi che si annuncia veramente imponente.

Articolo scritto da Ciuffo79 - Vota questo autore su Facebook:
Ciuffo79, autore dell'articolo Fiorentina, Nuovo Ds: Questione Di Categoria. Oriali Per La A, Sartori In Caso Di B
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione