Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Firenze Chiama Il Suo Campione Ferito: 'batistuta, Vieni A Curarti Da Noi!'


16 marzo 2012 ore 18:05   di Ciuffo79  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 367 persone  -  Visualizzazioni: 706

Un goleador spaventoso, ma soprattutto un immenso campione fuori e dentro il campo, un esempio di professionalità unica che lo ha reso "Il Re Leone", centravanti potente e di classe che ha fatto innamorare Firenze diventando a pieno titolo, secondo solo ad Antognoni, la bandiera della Fiorentina nella storia.

Stiamo parlando di Gabriel Batistuta, un atleta fantastico con numeri impressionanti che ha collezionato nella carriera la bellezza di 284 reti in 478 partite delle quali ben 207 con la maglia della Fiorentina.
Destro, sinistro, potenza, classe, colpo di testa. Tutte le migliori qualità concentrate in un attaccante argentino che ha saputo realizzare reti in qualunque modo, migliorandosi di anno in anno, di partita in partita, fino ad arrivare a livelli di rendimento incredibili che lo hanno conclamato trascinatore, leader vero.


Firenze era Batistuta e Batistuta era Firenze. La Fiorentina dell'era Cecchi Gori, seppur ricca e florida di campioni importantissimi, era tutta sulle sue spalle. Comandante, capitano, capo assoluto dello spogliatoio, leader, uomo bandiera.
Calciatore mai domo, sempre presente, il primo ad arrivare agli allenamenti e l'ultimo ad andarsene, mai una parola sul suo conto fuori dall'ambiente calcistico.

Firenze Chiama Il Suo Campione Ferito: 'batistuta, Vieni A Curarti Da Noi!'

Un calciatore immenso che voleva vincere con Firenze perché vincere a Milano o a Torino, a Barcellona o a Madrid era troppo facile. Un pallone d'oro mai preso solo per la maglia che indossava, ma campione senza precedenti.

Oggi, come noto, Gabriel Batistuta non può più correre e non può più giocare a calcio, a causa degli infortuni e delle infiltrazioni che ha preso per poter sempre scendere in campo. Colpi e botte prese e date per l'amore della maglia, per la fame di vittorie.

Campione orgoglioso che mai si è lamentato con nessuno, ma che è dovuto intervenire per mettere fine alle voci che lo davano sulla sedia a rotelle. Batistuta, oggi manager del Colon de Santa Fe, squadra argentina, ha vissuto momenti delicati, dove la paura di non poter più camminare lo ha colto duramente, ma dalla quale ne è uscito, come sempre, da comandante, a testa alta.

Firenze Chiama Il Suo Campione Ferito: 'batistuta, Vieni A Curarti Da Noi!'

Firenze non dimentica il suo campione e, per voce del professor Galanti, ex responsabile dello staff medico della Fiorentina che ben lo conosce, urla a gran voce la sua voglia di curarlo, per ringraziarlo di domeniche fantastiche, di imprese gloriose che hanno inorgoglito una città intera e non soltanto.

L'ospedale di Careggi,per voce del suo Direttore Generale Walter Giovannini, lancia a Batistuta l'invito ufficiale affinché Gabriel torni a Firenze per curarsi, dopo l'uscita dell'intervista su France Football in cui Batistuta ha annunciato le sua difficoltà fisiche al termine della carriera agonistica.

Firenze non dimentica la sua storia e Gabriel Batistuta l'ha scritta in modo indelebile.
La città ti aspetta, Gabriel, immenso Campione, per sempre BatiGol.

Inseriamo un video, in omaggio al grande Re Leone.

Articolo scritto da Ciuffo79 - Vota questo autore su Facebook:
Ciuffo79, autore dell'articolo Firenze Chiama Il Suo Campione Ferito: 'batistuta, Vieni A Curarti Da Noi!'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione