Floro Flores Alla Juve, Che Insegue Luis Fabiano
Le indiscrezioni sono durate poco e Floro Flores è praticamente un giocatore della Juventus. Marotta e Paratici incontreranno il presidente dell'Udinese, Gino Pozzo, e Stefano Antonelli oggi a Milano, e ufficializzeranno il passaggio della punta alla corte di Delneri.
Neanche il tempo di sospirare e già su Facebook è scoppiata la rivolta dei (pseudo?) tifosi juventini, che hanno letteralmente preso di mira Floro Flores invitandolo (eufemismo) a restare dov'è. Si lavora febbrilmente, intanto, per Luis Fabiano.
Ritornando a Floro Flores, il suo acquisto sta diventando un piccolo caso. L'attaccante, il cui attuale allenatore Guidolin ha sponsorizzato alla grande (dopo averlo lasciato spesso fuori), è considerato da Delneri una buona risorsa per l'attacco, ma non l’alternativa a Quagliarella.
Si tratta di una prima punta vera, che sa giocare ottimamente spalle alla porta e, almeno fino allo scorso campionato, ha mostrato di avere un buon feeling con il gol. Il tifo caldo bianconero, tuttavia, non ha gradito quest’ultima scelta societaria , pretenderebbe invece un acquisto importante.
Ne è conseguita la rivolta su Facebook, dove la pagina personale di Floro Flores è stata bersagliata di insulti di ogni tipo. I più teneri consigliavano al giocatore di restare a Udine, mentre tanti sono addirittura esecrabili, al punto che chi gestisce la pagina Facebook di Floro Flores ha dovuto inviare un messaggio ai "lettori" invitandoli a tenere un comportamento più rispettoso.
Invito, manco a dirlo, rispedito al mittente. Il fattaccio, a meno di incredibili sorprese, non dovrebbe cambiare di una virgola un dato di fatto: che, cioè, oggi il giocatore firmerà per la Juve e si metterà poi a disposizione della squadra e di Delneri. La formula è quella ormai “brevettata” da Marotta & co.: prestito con diritto di riscatto. Dopo di che i vertici bianconeri proveranno a muovere passi importanti in direzione di Siviglia da dove Luis Fabiano ha fatto arrivare messaggi più che rassicuranti.
L’attaccante brasiliano (non più giovanissimo) ha chiesto la cessione al club che, attraverso il proprio direttore sportivo, ha fatto sapere di non poter respingere all'infinito le offerte di club importanti come la Juve, appunto, e il Real Madrid. Interessato a “El Fabuloso”, infatti, ci sarebbe anche Josè Mourinho, e alla luce di ciò la Juve deve muoversi, veloce e decisa.

Ma che ci facciamo con Floro Flores?