Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Formula 1 2011: Per La Ferrari E Alonso Sara' La Stagione Del Riscatto?


23 febbraio 2011 ore 20:15   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 721 persone  -  Visualizzazioni: 1059

Quattro punti che gridano vendetta. Quelli che, al termine dello scorso campionato di Formula 1, hanno diviso il vincitore Sebastian Vettel (Red Bull) dallo sconfitto Fernando Alonso, penalizzato da una strategia scellerata del box Ferrari nell'ultimo Gran Premio della stagione. Brucia ancora quell'ultimo sfortunato capitolo di un'annata che avrebbe potuto regalare il tanto agognato titolo iridato e che, invece, ha lasciato la "Rossa" con un pugno di mosche in mano.

Durante l'inverno gli uomini del Cavallino hanno cercato di dimenticare al più presto le vicissitudini di Abu Dhabi approntando una vettura in grado di riscattare la delusione del 2010 e di andarsi a prendere, con il bicampione del mondo spagnolo (il brasiliano Massa sembra avere minori chance), quel titolo che a Maranello manca dal 2007 (allora si laureò campione del mondo il finlandese Kimi Raikkonen).


I test invernali che stanno proseguendo a pieno ritmo in queste settimane, prima del via del Mondiale il 26 marzo in Australia, dimostrano che la Ferrari è pronta a dare battaglia in pole position con la Red Bull. Gli avversari dei due team favoriti per il titolo saranno soprattutto la solita implacabile McLaren (con l'ex campione del mondo Hamilton in cerca di riscatto dopo due stagioni difficili) , la Mercedes dell'eterno Schumacher e con la possibile sorpresa della Lotus Renault, orfana però dello sfortunato Kubica (sostituito dall'esperto Heidfeld).

Alle spalle di questi cinque team, in una ipotetica griglia di partenza, dovrebbero esserci la Williams dell'inossidabile Barrichello, le emergenti Force India e Toro Rosso e la solida Sauber. Meno chance, invece, per i tre team nati lo scorso anno (Lotus con Trulli, Hrt forse con Liuzzi e Virgin) che avranno come principale obiettivo quello di ragranellare qualche punticino mondiale, impresa fallita durante la scorsa stagione di rodaggio.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Formula 1 2011: Per La Ferrari E Alonso Sara' La Stagione Del Riscatto?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione