Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Formula 1 Al Via: Vettel - Alonso, La Rivincita. Schumacher Li Sfida


23 marzo 2011 ore 21:25   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 407 persone  -  Visualizzazioni: 730

Brucia ancora, eccome, a Fernando Alonso, il titolo mondiale dello scorso anno, perso ad Abu Dhabi nell'ultimo Gran Premio di una stagione che avrebbe potuto regalargli la terza corona iridata (conquistata dal giovane tedesco Sebastian Vettel) e che, invece, l'ha lasciato con un pugno di mosche in mano a causa di una strategia completamente sbagliata del box Ferrari.

Il Campionato del Mondo 2011, che parte domenica prossima 27 marzo da Melbourne, in Australia, rappresenta la tanto attesa possibilità per il bicampione del mondo spagnolo di riscattarsi prontamente cercando di prendersi la rivincita con quello che dovrebbe essere anche quest'anno il suo rivale principale, il campione del mondo in carica della Red Bull. In casa Ferrari l'euforia è a mille e anche il presidente Luca Cordero di Montezemolo ha spronato i suoi due piloti ad andare a caccia del titolo che manca alla scuderia di Maranello dal 2007, quando si impose il finlandese Kimi Raikkonen.


I presupposti per giocarsi il titolo iridato, alla luce dei risultati dei test invernali, ci sono tutti e Alonso è consapevole che quest'anno il "Cavallino" non ha alternative: deve vincere e appagare i milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo e che sono ancora scottati dalla grande delusione dello scorso anno. L'altro ferrarista, il brasiliano Felipe Massa, dal canto suo, ha bisogno di ritrovare se stesso e di riscattare la scorsa stagione, altamente deficitaria.

Il Mondiale, però, ovviamente non sarà solo un affare privato tra Alonso e Vettel ma vedrà sicuramente in lizza, se non ci saranno favoristismi da parte della Red Bull, anche l'australiano Mark Webber che lo scorso anno lottò per il Mondiale fino alla fine. La McLaren degli ex campioni del mondo inglesi Lewis Hamilton e Jenson Button , dal canto suo, è sempre pericolosa, anche se i test invernali l'hanno vista sottotono, ma il vero sfidante dei due favoriti per il titolo potrebbe essere proprio l'intramontabile tedesco Michael Schumacher che ha dato segni di grande ripresa con una Mercedes (attenzione anche al rampante tedesco Nico Rosberg) apparsa decisamente più competitiva rispetto allo scorso anno. Non scordiamoci che il sette volte campione del mondo ha dalla sua un'esperienza inarrivabile e doti di guida eccelse in grado, a parità di mezzi meccanici, di fare la differenza.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Formula 1 Al Via: Vettel - Alonso, La Rivincita. Schumacher Li Sfida
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione