Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Formula 1: Alonso - Button, Sfida Aperta Per Il 2° Posto Mondiale


10 ottobre 2011 ore 11:51   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 322 persone  -  Visualizzazioni: 523

Nel giorno dell'incoronazione del fuoriclasse della Red Bull, il tedesco Sebastian Vettel, capace di bissare ad appena 24 anni (pilota più giovane della storia) il titolo mondiale dello scorso anno, l'ex campione iridato della McLaren, il britannico Jenson Button, e l'ex bicampione del mondo della Ferrari, lo spagnolo Fernando Alonso, hanno proseguito sulla pista giapponese di Suzuka la loro intensa lotta per il secondo posto in classifica generale, giungendo rispettivamente nelle prime due posizioni, staccati di poco più di un secondo.

LOTTA A QUATTRO PER IL TITOLO DI VICE CAMPIONE DEL MONDO. A quattro Gran Premi dalla fine (Corea 16 ottobre, India 30 ottobre, Abu Dhabi 13 novembre, Brasile 27 novembre), Jenson Button e Fernando Alonso sono divisi da 8 punti: il britannico è a quota 210, lo spagnolo a 202. Nella lotta per il prestigioso titolo di consolazione di vice campione del mondo sono coinvolti anche il compagno di squadra australiano di Vettel in Red Bull, quel Mark Webber (194 punti) che quest'anno è apparso decisamente sottotono e non all'altezza della situazione, e il campione della McLaren, il britannico Lewis Hamilton (178 punti) che troppo spesso ha pagato la sua eccessiva esuberanza e voglia di strafare, malgrado il suo grande talento.


BUTTON IN GRANDE ASCESA, ALONSO DA APPLAUSI. L'ex campione del mondo Button a Suzuka ha centrato il suo terzo successo stagionale (dopo quelli in Canada e in Ungheria) ed è salito altre sei volte sul podio (tre secondi e altrettanti terzi posti), Alonso, dal canto suo, ha vinto una volta sola (a Silverstone, in Gran Bretagna) ma ha collezionato anche quattro secondi posti (tra cui appunto l'ultimo di Suzuka) e tre terzi. Il campione britannico della McLaren, dopo un inizio di stagione non troppo esaltante è andato in crescendo mettendo in ombra il compagno di squadra Hamilton e centrando cinque podi consecutivi nelle ultime cinque gare. Il fuoriclasse spagnolo della Ferrari, con un mezzo meccanico palesemente inferiore alla Red Bull e spesso anche alla McLaren, è riuscito quasi sempre ad ottenere di più di quanto la vettura gli avrebbe consentito. Alonso precede in classifica Webber e Hamilton, a bordo di due macchine che in molte occasioni avrebbero dovuto fare la differenza rispetto alla Ferrari di quest'anno. Il brasiliano Felipe Massa, in effetti, con l'altra "Rossa" è stato surclassato in maniera impietosa , come lo scorso anno, da Alonso.

Alonso (campione del mondo nel 2005 e nel 2006 con la Renault) ha dichiarato apertamente di essere molto motivato per conquistare la piazza d'onore di vice campione del mondo (bisserebbe il secondo posto dello scorso anno). Button (campione del mondo con la Brawn nel 2009) in carriera è riuscito solo un'altra volta a concludere il mondiale sul podio (terzo con la Bar nel 2004) e il secondo posto iridato andrebbe ad arricchire il suo già prestigioso palmares.

WEBBER E HAMILTON IN CERCA DI RISCATTO. L'australiano della Red Bull Mark Webber, che lo scorso anno si giocò il titolo mondiale con Vettel e Alonso fino all'ultima gara, è sempre più demoralizzato per una stagione sempre più deficitaria, costellata di problemi tecnici, errori e prestazioni sottotono. Il secondo posto nel Mondiale per lui significherebbe riscattare parzialmente un'annata da dimenticare e per il momento senza vittorie (il compagno di squadra Vettel ha vinto nove gare oltre al titolo iridato).

L'ex campione del mondo della McLaren, il britannico Lewis Hamilton, staccato inesorabilmente di 32 punti dal compagno di squadra Button, malgrado i due successi in Cina e in Germania, ha pagato a caro prezzo in più occasioni la sua voglia di strafare e troppo spesso ha gettato al vento preziose chance di vittoria o almeno di salire sul podio. Attualmente è quinto in classifica generale e, con la sua classe, se dovesse azzeccare quattro gare degne del suo valore, potrebbe ancora sperare nel secondo posto finale, anche se gli avversari non staranno certo a guardare.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Formula 1: Alonso - Button, Sfida Aperta Per Il 2° Posto Mondiale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione