Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Formula 1: Alonso Svetta A Montecarlo Nelle Prove Libere


26 maggio 2011 ore 20:21   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 357 persone  -  Visualizzazioni: 708

Dopo il calvario di Barcellona con una seconda parte di gara disastrosa a causa delle gomme dure, torna il sorriso in casa Ferrari sul prestigioso e affascinante circuito cittadino di Montecarlo, dove il bicampione del mondo spagnolo Fernando Alonso, dopo l'eccellente secondo posto nelle prime prove libere del mattino, centra il miglior tempo nella sessione pomeridiana.

ALONSO IN GRANDE FORMA. Il fuoriclasse della Ferrari, che a Montecarlo ha già vinto 2 volte nel 2006 e nel 2007 con la Renault, nelle prime prove libere ha fatto segnare il crono di 1:16.732, alle spalle del solito campione del mondo in carica e leader assoluto del mondiale, il tedesco della Red Bull, Sebastian Vettel (1:16.619), e nella seconda sessione si è tolto la soddisfazione di mettere tutti in riga con il tempo di 1:15.123, davanti di poco più di un decimo alla McLaren di Lewis Hamilton (1:15.228), che in mattinata aveva fatto segnare il quinto tempo.


LO SPAGNOLO SODDISFATTO MA GETTA ACQUA SUL FUOCO. Il campione spagnolo, dopo la delusione di Barcellona, si è dichiarato particolarmente soddisfatto della prestazione monegasca ma è rimasto giustamente con i piedi per terra: "In pochi giorni non si pò certo ribaltare la situazione - ha detto Alonso - ma a Montecarlo l'aereodinamica conta meno e tra i due tipi di gomme non c' è un grande divario. Ho potuto spingere al massimo e ho avuto buone sensazioni anche se per le qualifiche e la gara le monoposto da battere saranno senz'altro le Red Bull".

VETTEL SVETTA NELLA PRIMA SESSIONE, ROSBERG MOLTO COMPETITIVO. Il campione del mondo in carica, Sebastian Vettel, dopo il miglior tempo del mattino, nelle prove libere pomeridiane non è andato al di là della quinta posizione, staccato di circa mezzo secondo da Alonso (1:15.667), mentre in entrambe le sessioni ha impressionato il tedesco della Mercedes, Nico Rosberg, con due terzi posti: rispettivamente in 1:17.139 e 1:15.321. L'altro ferrarista Felipe Massa, quarto nella prima sessione (1:17.316), ha concluso al sesto posto nelle seconde prove libere (1:15.781). Non ha brillato l'australiano della Red Bull, Mark Webber che, dopo non aver girato al mattino, si è dovuto accontentare dell'ottava posizione al pomeriggio. Il sette volte campione del mondo della Mercedes, Michael Schumacher, decimo al mattino si è migliorato al pomeriggio conquistando la settima piazza.

GLI ORARI. Domani, venerdì, come di consueto a Montecarlo non si scende in pista mentre sabato 28 maggio, dopo le prove libere delle 11, alle 14 sono in programma le qualifiche. Domenica 29 maggio alle 14 la gara, valevole come sesta prova del Campionato del Mondo.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Formula 1: Alonso Svetta A Montecarlo Nelle Prove Libere
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione