Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Formula 1 A Barcellona: Alonso Sfida Vettel Nella Sua Spagna. Pronostici E Quote


19 maggio 2011 ore 10:33   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 366 persone  -  Visualizzazioni: 580

Fernando Alonso, dopo il primo podio stagionale (terzo posto) conquistato a Istanbul con la sua Ferrari, va all'assalto del Campione del Mondo in carica e leader del Mondiale, il tedesco Sebastian Vettel a bordo della sua quasi invincibile Red Bull, sulla pista di casa spagnola di Montmelò (Barcellona), dove domenica prossima 22 maggio (ore 14) si disputerà il quinto Gran Premio della stagione.

il bicampione del mondo spagnolo affronta l'impegno casalingo con grande determinazione e sogna di poter tornare alla vittoria proprio davanti al suo pubblico che affollerà numeroso gli spalti del Montmelò. Alonso non si impone in un Gran Premio, infatti, dal mese di ottobre dello scorso anno quando trionfò in Corea. La Ferrari è cresciuta e lo ha dimostrato in Turchia dove il campione spagnolo ha lottato praticamente alla pari con la Red Bull dell'australliano Mark Webber, alle spalle del dominatore Sebastian Vettel, surclassando le McLaren. Come ha sottolineato lo stesso Alonso la scuderia di Maranello deve tornare competitiva in qualifica per poter partire nelle prime due file e duellare ad armi pari con la Red Bull e la McLaren.


Vettel, dal canto suo, nei primi 4 Gran Premi del 2011 non ha sbagliato quasi nulla e ha centrato tre vittorie (Australia, Malesia, Turchia), un secondo posto (Cina) e quattro pole position. Se continua di questo passo il fuoriclasse tedesco rischia di "ammazzare" il Campionato del Mondo. A Barcellona è lui, ovviamente, il favorito d'obbligo ma, oltre che dagli attacchi di Alonso, il giovane fenomeno della Red Bull dovrà guardarsi dal compagno di squadra Mark Webber, in costante miglioramento. Il pilota australiano ha iniziato in sordina con un quinto posto in Australia, è stato quarto in Malesia, terzo in Cina e secondo in Turchia. I tempi potrebbero essere maturi per centrare la prima vittoria stagionale.

Chi sul più alto gradino del podio è già salito quest'anno (in Cina) e vorrebbe ripetersi è l'ex campione mondiale britannico Lewis Hamilton che, con la sua Mclaren, sta cercando una costanza di rendimento così come il compagno di squadra ex iridato, il connazionale Jenson Button. Il brasiliano Felipe Massa, con l'altra Ferrari, è alla ricerca di risultati di rilievo e, a parte l'ottima prestazione in Cina, non è riuscito nelle altre occasioni a lottare per le posizioni di vertice non sfruttando a pieno le potenzialità della sua monoposto.

Le Mercedes, invece, sono in costante ascesa e, dopo il disastroso avvio nei primi due Gran Premi della stagione, in Cina e in Turchia con il rampante tedesco Nico Rosberg (due incoraggianti quinti posti) hanno dimostrato di poter lottare con i primi. Il sette volte campione del mondo Michael Schumacher, dal canto suo, deve ancora sbloccarsi ma la sua enorme classe lo porterà in tempi brevi ai vertici, magari già a partire da Barcellona. Poco da dire sui due piloti italiani, l'inossidabile Jarno Trulli con la Lotus e Vitantonio Liuzzi con la Hispania, troppo lontani con le loro modeste monoposto per poter sperare di avvicinare la zona punti in Spagna.

QUOTE principali "Bookmakers":

Qualifiche: Vettel 1,50 - Webber 5,00 - Hamilton 10,00 - Alonso 12,00 - Button 20,00 - Rosberg 25,00 - Massa 50,00 - Schumacher 60,00 - Petrov 80,00 - Heidfeld 120,00

Gara: Vettel 1,90 - Webber 6,00 - Hamilton 6,00 - Alonso 7,00 - Button 18,00 - Rosberg 30,00 - Massa 50,00 - Schumacher 60,00 - Petrov 100,00 - Heidfeld 100,00

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Formula 1 A Barcellona: Alonso Sfida Vettel Nella Sua Spagna. Pronostici E Quote
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione