Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Formula 1: Bernie Ecclestone Propone La Pioggia Artificiale


1 marzo 2011 ore 18:54   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 110 persone  -  Visualizzazioni: 219

Mai banale Bernie Ecclestone, il grande patron della Formula 1. L'ultima invenzione, decisamente bizzarra, riguarda addirittura la meteorologia. Ebbene secondo Bernie, per rendere più interessanti i Gran Premi di Formula 1, sempre più caratterizzati da una noia imbarazzante e da uno spettacolo inesistente, bisognerebbe utilizzare una pioggia artificiale sul circuito nel momento clou della gara, gli ultimi dieci giri.

Una proposta che verrà sicuramente presto commentata dai piloti, dagli addetti ai lavori e dagli appassionati ma che non sarebbe certo di facile realizzazione. Bisogna ammettere che le gare di Formula 1, se si esclude la partenza o qualche episodio sporadico, sono di anno in anno sempre più noiosi e anche per il tifoso più accanito il divertimento sta diventando una chimera. Si rimpiangono i Gran Premi di venti, trent'anni fa quando i sorpassi erano all'ordine del giorno, i colpi di scena erano frequenti e quando almeno metà delle macchine non riusciva a tagliare il traguardo.


Con la pioggia, come sostiene Ecclestone, la situzione cambia radicalmente, c'è un maggior equilibrio tra le vetture e la guida dei piloti viene premiata in maniera più adeguata. Aumentano, però, anche i pericoli. Ecco, dunque, l'idea di bagnare le piste e di rimescolare le carte rilanciando lo spettacolo e dando chance di recupero anche ai team minori.

Il patron della Formula 1 è tornato anche su un'altra idea che aveva già espresso in passato e cioè quella di eliminare i punteggi e premiare i piloti come alle Olimpiadi con le medaglie: oro, argento e bronzo. Alla fine si farebbe il calcolo dei podi e si decreterebbe il vincitore. altra idea che non ha in passato incontrato i favori del pubblico e dei diretti interessati ma che Ecclestone prova a rilanciare con la sua solita proverbiale "verve".

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Formula 1: Bernie Ecclestone Propone La Pioggia Artificiale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione