Formula 1: Domenica Gp Della Malesia. Alonso: Sarà Battaglia
Domenica seconda gara della stagione e la Ferrari cercherà il riscatto dopo la partenza non brillante in Australia,dove viste le premesse dei test invernali, ci si aspettava di più dalla scuderia del Cavallino.
Sarà l'occasione per Fernando Alonso di confermare il buon feeling con la pista malese, dove in 9 partecipazioni ha ottenuto 2 vittorie, un secondo e un terzo posto,ed ha ottenuto la sua prima delle 20 pole position della sua carriera e in totale 6 volte si è classificato tra i primi dieci.
E poi storicamente per la Ferrari è un circuito storicamente favorevole, dove in 12 anni ha ottenuto 6 pole position, 4 con Michael Schumacher, che oggi starà rimpiangendo la sua avventura in Ferrari, e due con Felipe Massa nel 2007 e 2008.
In previsione della gara la vettura da battere sarà,come al solito la Red Bull di Vettel e Webber, dove il campione del mondo tedesco cercherà di bissare il successo ottenuto in Australia e di allungare nella classifica del Mondiale.Mentre il suo compagno di squadra Mark Webber, vorrà riscattare la deludente prestazione nella trra dei canguri,arrivato al quinto posto.
Mentre la Mc Laren reduce da una sessione invernale dove sembrava essere in ritardo rispetto ai top team e che, invece, in Australia ha dato del filo da torcere alla Red Bull, forte del podio conquistato da Hamilton,cercherà di centrare la prima vittoria stagionale.
Aspettiamo segnali di vita dalla Mercedes, che per loro sembra profilarsi un'altra deludente annata.Con il kaiser Schumi pronto sempre a dare il massimo, ma forse si starà chiedendo chi, a parte i contratti milionari stipulati,gliela fatto fare a ritornare a guidare in Formula 1.....
Decise saranno le gomme Pirelli, che come ha dichiarato i responsabili per la Formula 1, con le alte temperature in Malesia si aspettano che ogni pilota faccia 3 o 4 soste durante la gara, e quindi la gara sarà movimentata, sperando in un guizzo della Ferrari.
