Formula 1: Domenica 8 Maggio Gp Di Turchia, La Ferrari Cerca Il Riscatto
Domenica 1 maggio, si celebra la festa dei lavoratori anche per i piloti di Formula 1.Ma la domenica successiva, l'8 maggio si corre la quarta prova del Mondiale 2011,questa volta si torna nuovamente in Europa e precisamente sul circuito di Istanbul,in Turchia. La vettura da battere sarà la sorpresa di questo inizio anno, la McLaren.
Infatti forte del grande successo nell'ultimo gran premio in Cina, Lewis Hamilton e Jenson Button cercheranno di confermare il loro buon momento,che hanno capovolto i test stagionali che gli avevano visti in grandissima difficoltà, contro una sempre forte Red Bull che però sul circuito turco ha sempre trovato delle difficoltà.Chi invece ha dominato i test invernali e si sciolto dal sole primaverile è la Ferrari.La scuderia di maranello è reduce da un inizio disastroso e che erano anni che non si assisteva a uno spettacolo cosi deprimente della scuderia italiana.
Scivolata ormai al 4° se non addirittura al 5° posto fra le scuderie, superata dalla Renault e pure dalla Mercedes di Schumacher e Rosberg,si spera in casa Ferrari che le modifiche apportate alla vettura per questa gara portino finalmente la squadra a raggiungere il podio che quest'anno è ancora un miraggio.
I precedenti su questo circuito vedono Ferrari e McLaren con 3 successi a testa, con Felipe Massa dominatore unico con 3 successi consecutivi dal 2006 e il 2008.
La stagione scorsa ha visto la vittoria di Hamilton che ha preceduto sul gradino più alto del podio il compagno di squadra Button e il pilota della Red Bull Mark Webber.Le Ferrari si erano classificate al 7° e 8° posto con, rispettivamente, Massa ed Alonso.
