Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Formula 1 - Gp Australia: Griglia Di Partenza. Vettel In Pole, La Ferrari Delude


26 marzo 2011 ore 10:26   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 383 persone  -  Visualizzazioni: 706

Tutti l'aspettavamo al varco e il campione del mondo in carica, il rampante tedesco della Red Bull Sebastian Vettel, non ha deluso le attese centrando a Melbourne, in Australia, la pole position nel primo Gran Premio della nuova stagione. Discorso, purtroppo, diverso per la Ferrari che, dal canto suo, non è andata al di là del sesto e dell'ottavo posto rispettivamente con lo spagnolo Fernando Alonso e il brasiliano Felipe Massa ma con distacchi decisamente preoccupanti.

Vettel ha sbaragliato la concorrenza con uno strepitoso 1.23.529 precedendo di 778 millesimi l'ex campione del mondo della McLaren, l'inglese Lewis Hamilton, di 866 millesimi il compagno di squadra, l'australiano Mark Webber e di 1,250 l'ex campione del mondo, l'inglese Jenson Button, sull'altra McLaren. Alonso si è dovuto accontentare del quinto tempo, staccato da Vettel di 1,445 mentre Massa ha fatto segnare l'ottavo crono a 2,070 dal leader tedesco.


Deludente anche il sette volte campione del mondo, il tedesco Michael Schumacher che non è andato oltre un modesto undicesimo tempo (con il compagno di scuderia, il connazionale Nico Rosberg, settimo) a oltre 2 secondi e 4 decimi dalla vetta. In fondo alla griglia, purtroppo, come previsto, i due piloti italiani: Jarno Trulli (Team Lotus) ventesimo, Vitantonio Liuzzi (Hrt) ventitreesimo.

GRIGLIA DI PARTENZA: 1a fila Vettel (Red Bull) - Hamilton (McLaren) 2a Webber (Red Bull) - Button (McLaren) 3a Alonso (Ferrari) - Petrov (Renault) 4a Rosberg (Mercedes) - Massa (Ferrari) 5a Kobayashi (Sauber) - Buemi (Toro Rosso) 6a Schumacher (Mercedes) - Alguersuari (Toro Rosso) 7a Perez (Sauber) - Di Resta (Force India) 8a Maldonado (Williams) - Sutil (Force India) 9a Barrichello (Williams) - Heidfeld (Renault) 10a kovalainen (Team Lotus) - Trulli (Team Lotus) 11a Glock (Virgin) - D'Ambrosio (Virgin) 12a Liuzzi (Hrt) - Karthikeyan (Hrt). I due piloti della Hrt non sono riusciti a qualificarsi perchè non hanno fatto segnare il tempo del 107% di 1.31.166 ma potrebbero essere ripescati.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Formula 1 - Gp Australia: Griglia Di Partenza. Vettel In Pole, La Ferrari Delude
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione