Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Formula 1 - Gp Australia: Ordine D' Arrivo. Trionfa Vettel, Alonso Quarto


27 marzo 2011 ore 10:12   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 427 persone  -  Visualizzazioni: 738

Sebastian Vettel dominatore assoluto, Lewis Hamilton ottimo secondo davanti al soprendente Vitaly Petrov, Ferrari ai piedi del podio con Fernando Alonso, penalizzato da una brutta partenza. Questi i verdetti più importanti del Gran Premio d'Australia, gara d'esordio del Campionato del Mondo 2011 di Formula 1 che è andata in scena sulla pista di Melbourne.

Il tedesco della Red Bull, campione del mondo in carica, ha dettato legge sin dall'inizio e solo l'ex campione del mondo della McLaren, l'inglese Hamilton ha tentato di contenere la sua cavalcata vincente accusando, però, alla fine un ritardo di oltre ventidue secondi . Eccellente prestazione del russo della Lotus Renault Vitaly Petrov (fu lui lo scorso anno ad Abu Dhabi, nell'ultimo decisivo Gran Premio della stagione, a tener dietro Fernando Alonso per parecchi giri e a impedirgli la sua rincorsa al Mondiale) che ha messo in evidenza i grandi progressi compiuti dalla vettura anglofrancese che avrebbe dovuto vedere in pista anche lo sfotrtunato Robert Kubica.


Fernando Alonso con la Ferrari, dopo una brutta partenza, si è prodotto in un'ottima rimonta che lo ha portato al quarto posto a quasi trentadue secondi da Vettel. Una strategia sbagliata ha relegato l'australiano Mark Webber con l'altra Red Bull al quinto posto mentre una penalità successiva ad una manovra scorretta nei confronti di Felipe Massa ha costretto Jenson Button ad accontentarsi del sesto posto. Il brasiliano della Ferrari, dal canto suo, ha concluso in nona posizione. Doppio ritiro in un weekend da dimenticare, invece, per le Mercedes di Michael Schumacher e Nico Rosberg. Jarno Trulli quindicesimo a due giri.

ORDINE D'ARRIVO Vettel (Red Bull) 1.29.30.259 Hamilton (McLaren) a 22.297 Petrov (Lotus Renault) a 30.560 Alonso (Ferrari) a 31.772 Webber (Red Bull) a 38.171 Button (McLaren) a 54.304 Perez (Sauber) a 1.05.845 Kobayashi (Sauber) a 1.16.872 ) Massa (Ferrari) a 1.25.186 10° Buemi (Toro Rosso) a 1 giro 11° Sutil (Force India) a 1 giro 12° Di Resta (Force India) a 1 giro 13° Alguersuari (Toro Rosso) a 1 giro 14° Heidfeld (Lotus Renault) a 1 giro 15° Trulli (Team Lotus) a 2 giro 16° D'Ambrosio (Virgin) a 4 giri Ritirati: Glock (Virgin), Barrichello (Williams), Rosberg (Mercedes), Schumacher (Mercedes), Kovalainen (Team Lotus), Maldonado (Williams)

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Formula 1 - Gp Australia: Ordine D' Arrivo. Trionfa Vettel, Alonso Quarto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione