Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Formula 1 - Gp D' Australia: Weekend Da Dimenticare Per La Mercedes Gp


27 marzo 2011 ore 21:47   di Enzo_N  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 382 persone  -  Visualizzazioni: 620

MELBOURNE (AUSTRALIA) - L'inizio del campionato di Formula 1 2011 non poteva andare peggio per la Mercedes GP. Weekend nerissimo per il team di Brackley, che nella tabella dei punti assegnati a fine gara ha visto la cifra zero.

Il team non è riuscito a trovare la giusta configurazione della vettura, evento unito alla comparsa di alcuni problemi al sistema kers della Mercedes di Michael Schumacher, problemi che non erano emersi durante i test invernali. E proprio dopo la fine dei test invernali che hanno visto come ultimo banco di prova il Circuit de Catalunya a Barcellona i piloti delle "frecce d'argento" e lo stesso team principal Ross Brown sono apparsi ottimisti sul rendimento della nuova W02, che ha presentato un notevole salto di qualità rispetto ai primi test effettuati, risultato apprezzabile dall'esterno con un giro fatto da Michael Schumacher che è risultato il più veloce delle otto giornate di test a Barcellona. Salto di qualità grazie anche alle indicazioni del 7 volte campione del mondo, che aveva lamentato con precisione alcuni problemi d'assetto della monoposto del 2010.


Nel circuito di Melbourne i due piloti Rosberg e Schumacher hanno chiuso le qualifiche rispettivamente al e 11° posto nella griglia di partenza. Come se non bastasse sembra essersi insinuata la sfortuna anche nella giornata di domenica, tanto che Schumi si è visto forare la gomma posteriore destra dopo sole tre curve da una partenza pulita a causa di un contatto tra la sua Mercedes e la Toro Rosso di Alguersuari, incidente che ha fatto rientrare il pilota tedesco ai box per la sostituzione della gomma, dopo aver effettuato un giro su sole tre ruote. Il distacco inevitabilmente accumulato e i problemi di sicurezza legati al danneggiamento della sospensione nell'incidente hanno portato Schumi al ritiro dalla gara dopo il 22° giro. Due giri dopo, sorte simile è toccata al collega di scuderia Nico Rosberg che è stato letteralmente speronato dalla Williams di Rubens Barrichello che stava tentando un sorpasso lungo la traiettoria interna della curva. A causa dell'incidente la vettura di Rosberg è rimasta gravemente danneggiata obbligando il pilota a fermarsi immediatamente per scongiurare la rottura del motore.

I piloti hanno annunciato di potersi rifare al prossimo Gran Premio della Malesia che si terrà domenica 10 aprile. Magari questa volta le cose andranno meglio.

Articolo scritto da Enzo_N - Vota questo autore su Facebook:
Enzo_N, autore dell'articolo Formula 1 - Gp D' Australia: Weekend Da Dimenticare Per La Mercedes Gp
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione